26 Settembre 2020
Condividi su:
26 Settembre 2020

SoundReef dal 2021 gestirà le royalty di Takagi & Ketra, Federica Abbate e…

Takagi & Ketra, Federica Abbate, Boomdabash e Danti hanno scelto di affidarsi a SoundReef a partire dal primo gennaio 2021.

Condividi su:

Alcuni degli autori che hanno firmato le hit dell’estate 2020 hanno scelto di affidarsi dal 2021 a SoundReef per la gestione delle royalty del catalogo musicale.

Dal primo gennaio del prossimo anno passano, quindi, alla società fondata da Davide d’Atri Takagi & Ketra, Federica Abbate, i Boomdabash e Danti.

Prosegue, quindi, l’importante crescita del catalogo musicale amministrato da Soundreef, che in passato ha accolto artisti del calibro di J-Ax, Gigi D’Alessio, Fedez ed Enrico Ruggeri.

“L’ingresso in Soundreef di professionisti di questo calibro, con brani spesso in vetta alle classifiche e capaci con le loro idee di produrre grandi successi, ci rende molto soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto in questi in anni. Questo dimostra che il nostro impegno costante nell’innovare, velocizzare e ottimizzare la gestione dei diritti per autori ed editori ha creato servizi in grado di rispondere alle esigenze dei grandi protagonisti del mercato musicale. E ne siamo felici.”

Queste le parole di Davide d’Atri, fondatore e AD di Soundreef S.p.A.

SOUNDREEF

Takagi & Ketra hanno venduto oltre 10 milioni di copie in soli 6 anni di attività, collaborando alla scrittura anche di diverse hits dell’estate 2020.

Federica Abbate è la regina dell’estate 2020 (ne abbiamo parlato Qui). Nel suo percorso ha lavorato con artisti come Fedez, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Irama, Alessandra Amoroso e Arisa.

Danti (Two Fingerz), autore e produttore, ha lavorato con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Annalisa, Gabry Ponte. Ha prodotto i primi tre singoli di Fabio Rovazzi Andiamo a Comandare, Tutto Molto Interessante e Volare. Solo con questi 3 brani ha raggiunto oltre 460 milioni di views su YouTube e i 60 milioni di stream su Spotify.

Scelgono di affidare il proprio repertorio in gestione Soundreef anche Angelo Cisternino e Angelo Rogoli, due delle voci dei Boomdabash.

Durante il lockdown SoundReef ha scelto di supportare i 22’000 autori iscritti anticipando loro i compensi (ne abbiamo parlato Qui).

Foto di Photo Mix da Pixabay