27 Luglio 2017
di Blogger
Condividi su:
27 Luglio 2017

SOLE. L’energia positiva di “As I Am” apre al nuovo disco scritto con VERONICA MARCHI (VIDEO)

La luce di Sole si tinge di Rock-Blues. Ecco "As I am", scritta con Veronica Marchi e scelta per lanciare il suo progetto di crowdfunding.

Condividi su:

Torniamo ad occuparci di Sole. Vi abbiamo parlato di lei per la prima volta oltre due anni fa, quando iniziò ad affacciarsi alla scena musicale con un primo EP (QUI). Qualche tempo dopo fu protagonista delle selezioni di X Factor 2015, dove arrivò alla fase dei Bootcamp. Un’esperienza fatta più di ombre che di luci, che la giovane veneta ci raccontò in esclusiva (QUI).

Ma oggi lo spazio è tutto per As I Am, singolo che anticipa il nuovo disco. Un brano che rende perfettamente onore al potenziale di Sole, scritto con la cantautrice (nonché sua in segnante di canto) Veronica Marchi (leggi QUI).

Un sodalizio che ritornerà anche nelle successivi canzoni, tutte scritte in inglese, che andranno a comporre un lavoro legato ad un progetto di crowfunding. Sole ha infatti scelto di avviare una campagna con Musicraiser, che le servirà a investire nella lavorazione del disco.

Una lavorazione seria ed ambiziosa: il disco sarà tutto registrato live con una band di musicisti e metterà a frutto un intenso lavoro di ricerca sonora. La produzione è affidata a Fabio Campedelli, mentre per la scrittura dei pezzi, come detto, ascolteremo principalmente il frutto del sodalizio tra Sole e la Marchi.

QUI trovate il link dove raccogliere maggiori info e aderire alla campagna Musicraiser.

Nel presentare questo progetto, Sole richiama l’esperienza ad X Factor:

“Dopo l’esperienza di X Factor vorrei avere la possibilità di mostrare la vera Sole, perché su quel palco non ho avuto la possibilità di portare pezzi miei, ma ora sono pronta per farveli ascoltare”.

Un primo assaggio è proprio As I Am. Un ritornello catchy ma dal peso specifico per nulla banale e all’insegna della positività, chiamato a presentare il progetto della giovane.

Il tutto presentato al pubblico anche attraverso un video ufficiale.

 

SOLE – AS I AM – VIDEO

Sole porta in scena un brano che riesce ad agganciare l’ascolto con rara efficacia. Un episodio che evidenzia la capacità di fare musica con decisione e gusto della ragazza. Tratti che diventano molto personali e piacevoli, racchiusi in un atteggiamento che la portano vicina a nomi come Amy Macdonald e KT Tunstall.

Carattere e solarità ben miscelati, contrasti al servizio di una professionista che siamo certi saprà dosarli al meglio nella sua opera prima. Un disco che vi ricordiamo è legato ad un progetto di crowdfunding (maggiori info QUI).

sole

la copertina di As I Am