1 Aprile 2020
Condividi su:
1 Aprile 2020

Simone Tomassini: la speranza del ritorno alla normalità con “Quando tutto finirà”

Simone Tomassini si auspica un ritorno alla quotidianità nel brano "Quando tutto finirà", ispirato da una frase della figlia Charlotte.

Condividi su:

Simone Tomassini, reduce da un tour in Argentina interrotto precocemente a causa dell’emergenza sanitaria (ne abbiamo parlato Qui e Qui), ha voluto dare il suo contributo pubblicando sulla sua pagina Facebook il video di un brano appena composto.

Il cantautore comasco ha scritto di getto durante una notte insonne Quando tutto finirà, prendendo spunto da una frase pronunciata dalla figlia Charlotte. La sensibilità del cantautore e la volontà di portare al pubblico un messaggio di speranza hanno fatto sì che Simone pubblicasse il pezzo. Un accorato appello alla prudenza e alla bellezza della vita, oltre che un auspicio di tornare alla vita normale il prima possibile.

LE PAROLE DI SIMONE TOMASSINI

“Charlotte l’altra sera mi ha detto: “Papi, quando tutto finirà andiamo con il camper al mare?”.
Mi sono messo al pianoforte ed è nata “Quando tutto finirà“ svegliando il mio amico Fernando. La copertina l’ha disegnata Charlotte. Spero possa donare un po’ di “speranza” di forza e di grinta per tornare più forti di prima. È dai bambini che dobbiamo imparare, dalla loro innocenza e spensieratezza. La stanno affrontando con una maturità assurda, incredibile. Sono proprio loro la “luce” nuova. E “Quando tutto finirà“ ringraziamoli per non averci mai lasciato la mano. Buon ascolto!”

Queste le parole di Simone Tomassini postate sui social il giorno della pubblicazione di Quando Tutto Finirà.

Il brano, visto l’ottimo riscontro ricevuto, è ora disponibile anche in programmazione radiofonica e arriva a poco più di sei mesi da Ovunque (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).