31 Marzo 2019
Condividi su:
31 Marzo 2019

Simone Cristicchi si aggiudica il Premio per la Musica “Anna Magnani”

"Per la sua bravura, sensibilità e professionalità." Questa è la motivazione che ha portato all'assegnazione del Premio per la Musica “Anna Magnani” a Simone Cristicchi.

Condividi su:

Il ritorno al Festival di Sanremo di Simone Cristicchi è stato più che positivo. Al di là del quinto posto finale, il Premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale sono il riconoscimento di un percorso per troppo tempo è stato lontano dalle luci della ribalta. L’eclettico artista ha vinto il Premio per la Musica Anna Magnani, la cui premiazione della sesta edizione si è svolta presso la Sala Fellini degli Studi di Cinecittà.

Simone Cristicchi, emozionato, in merito al riconoscimento, ha affermato:

“Felicissimo e onorato di ricevere questo Premio tanto prestigioso, che porta il nome della grande Anna Magnani, nume tutelare di un’Arte pura e immortale.”

Francesca Piggianelli, organizzatrice e direttrice del Premio, ha così motivato la scelta di assegnare il premio a Cristicchi:

“Abbiamo deciso di consegnare il Premio per la musica “Anna Magnani quest’anno a Simone Cristicchi per la sua bravura, sensibilità e professionalità. Simone Cristicchi è un artista completo ed una persona di grande umanità, come la nostra cara Anna Magnani.”

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Attualmente Simone Cristicchi sta proseguendo nella realizzazione del documentario Happy Next – Alla Ricerca Della Felicità, presentato alla stampa durante il Festival di Sanremo (Qui l’articolo e la videointervista).

Dopo l’appuntamento del 27 marzo alla Feltrinelli di Bologna, il prossimo appuntamento dell’instore tour di presentazione della raccolta Abbi Cura di Me (Sony Music / Legacy Recordings / Dueffel Music Srl), sarà il 5 aprile alla Feltrinelli di Verona in Via Quattro Spade, 2 alle ore 17.00).

Foto di Ambra Vernuccio