7 Gennaio 2024
Condividi su:
7 Gennaio 2024

Simba La Rue è il primo successo del 2024: Quasi 5 milioni e mezzo di stream su Spotify nel giorno di debutto di “Tunnel”

Il disco di debutto del rapper ha preso in assedio tutte le classifiche digitali, e non solo

Simba La Rue Tunnel
Condividi su:

Venerdì 5 gennaio è uscito l’atteso album di debutto di uno dei rapper più seguiti, ma anche più contestati, della scena musicale italiana. Parliamo ovviamente di “Tunnel” di Simba La Rue, progetto che già al debutto si sta rivelando il primo disco dei record di questo 2024 appena iniziato.

Le 16 tracce contenute in “Tunnel“, progetto lanciato da Parlo Tanto Records e Warner Music Italy, contengono sette collaborazioni di prestigio con veri e propri hitmaker del genere. Spazio quindi a Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, artisti che stanno contribuendo al successo di Simba nelle classifiche Spotify, Apple, Amazon Music e, sicuramente, da venerdì anche in quelle di FIMI.

Simba non è solo al primo posto in tutte le piattaforme digitali ma occupa anche la Top 3 di YouTube.

Tutti le 16 canzoni di “Tunnel” sono presenti nelle prime 23 posizioni di Spotify Italia nel giorno di debutto con una Top 10 monopolizzata da 8 suoi brani.

Su Apple Music l’album è alla numero 1, e suoi brani, tutti presenti nella Top 25, occupano l’intero podio. Successo anche su Amazon Music con 11 brani in tendenza e il disco alla numero #6, disco che invece conquista il primo posto della classifica Amazon del supporto fisico cd e la terza posizione della chart dei vinili.

Ad oggi l’album, tenendo conto anche dei due singoli già uscita, “Levante” feat. Paky (quasi 15 milioni di stream sul solo Spotify) e “Agitato” feat. FT Kings (oltre 7 milioni di ascolto su Spotify) conta un totale di 27.265.661.

Se contiamo solo gli stream su Spotify del giorno di debutto il disco ha collezionato 5.484.528 ascolti.

Un traguardo niente male se si conta che nel 2023 i dischi che nel giorno debutto hanno saputo fare meglio sono quelli di Sfera Ebbasta, Tedua, Salmo & Noyz Narcos, Guè, Drillionaire, Geolier e Gemitaiz (unico disco di debutto tra questi, come per Simba La Rue, è quello di “Drillionaire).