22 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
22 Ottobre 2015

SILVIA TANCREDI, da Torino alla conquista degli USA “In Limine” (VIDEO)

Vi presentiamo Silvia Tancredi e "In Limine", il suo disco che racchiude l'essenza di un progetto dal respiro internazionale.

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 25 settembre In Limine, il nuovo disco della cantante torinese Silvia Tancredi. Composto da 11 brani, tra cui la cover della celebre True Colors di Cindy Lauper, l’album contiene anche un duetto con Anthony Morgan e collaborazioni con importanti vocalist della scena Gospel americana, che hanno permesso all’artista di esprimere al meglio la sua caratteristica vena di questa musicalità e di cimentarsi in testi sia in lingua italiana che in inglese.

Il disco è stato anticipato a metà settembre dal singolo I Do It For You e prima ancora, nel 2014, dal brano The Cage che è stato scelto dalla regista Mirca Viola per la colonna sonora del film Cam Girl. Lo stesso The Cage è stato per l’occasione remixato da Jeffrey Jey degli Eiffel 65.

SILVIA TANCREDI – I DO IT FOR YOU – VIDEO

Il nuovo lavoro è stato seguito artisticamente da Gigi Rivetti, prodotto sotto la cura di Imagina Production e masterizzato agli Sterling Studios di NYC da Tom Coyne e da Antonio Baglio. I testi sono stati scritti dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Gigi Rivetti, Fabrizio Consoli, Gianmarco Borello, Enrico De Lotto e Luisa Parrelli e si presentano nella seguente tracking list: I Do It For You; Ora Voglio; In Limine; The Cage; Negli Occhi; I Think About You; True Colors; Never Walk Away feat. Anthony Morgan; The Sense; Back Home; Sarà vero e di più (il bene che mi vuoi).

Dopo una vasta gavetta come vocalist per molti artisti di fama sia italiani che della scena Gospel americana, Silvia Tancredi esordisce con il suo primo album nel 2010. Il titolo del lavoro è L’Importante è Crederci. Dal disco vengono estratti due singoli, Leggero feat. Flavio Boltro e Tutto Il Meglio Di Me. L’album ottiene un buon successo e buoni consensi da parte della stampa specializzata e rappresenta chiaramente quello che è lo stile caratteristico dell’artista, che oscilla dal Gospel al pop-soul e che la lega alla black music tipica americana. Proprio questo spunto l’ha portata anche ad esibirsi con concerti nelle più importanti location di New York.