4 Gennaio 2021
Condividi su:
4 Gennaio 2021

Shar: la storia di Coraline, personaggio dell’omonimo film d’animazione, nel singolo d’esordio “Bottoni”

E' uscito per Future Artist, Bottoni, il singolo d'esordio della giovane cantautrice partenopea Shar. Il brano è prodotto da Nyobass.

Condividi su:

E’ uscito per Future Artist, con distribuzione Artist First, Bottoni, il singolo d’esordio della giovane cantautrice partenopea Shar. Si tratta di un brano dalle spiccate sonorità indie-pop ispirato da Coraline, film d’animazione diventato un cult.

Il brano ripercorre la storia di Coraline, una bambina che per caso si ritrova in un mondo simile al suo, ma con un oscuro segreto. Le persone hanno dei bottoni al posto degli occhi e la sua famiglia non è più come la ricordava.

Il singolo Bottoni si caratterizza per un ricercato sound Indie-Pop, contaminato da influenze lofi, noise e da musiche tratte da colonne sonore. Spotify ha gradito inserendolo in due delle sue playlist editoriali.

In Bottoni vi è un uso creativo di suoni campionati e rielaborati.

“Questa è la prima canzone che condivido ufficialmente e sono contenta che riguardi qualcosa a cui tengo particolarmente. Bottoni potrebbe sembrare una canzone triste, ma col suo sapore agrodolce punta a creare uno spazio in cui un bambino o un ragazzo nella mia stessa situazione si possa immedesimare. Bottoni è un invito alla speranza anche quando tutto sembra spento.’’

SHAR BOTTONI

Bottoni è stato scritto da Sharon Spasiano in collaborazione con Ennio Mirra e prodotto da Nyobass.

Shar è nata il 30 Aprile 2002 a Napoli. Inizia a suonare da autodidatta con la tastiera per poi seguire dei corsi di chitarra per vari anni.

Ha frequentato il liceo classico con indirizzo teatrale. Ciò le ha permesso di esibirsi con attori del calibro di Ettore Bassi e seguire lezioni con il compositore Antonio Sinagra.

Nel 2019 ha iniziato un percorso di formazione artistica con il produttore Ennio Mirra. Con Bottoni entra ufficialmente nel roster di Future Artist.