4 Novembre 2018
Condividi su:
4 Novembre 2018

Shade lancia il nuovo disco, Truman, con un duetto con Emma Muscat

Il 16 novembre arriverà il nuovo disco di Shade, Truman. In contemporanea verrà lanciato il primo singolo, Figurati noi feat. Emma Muscat

Condividi su:

A due anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti e dopo una serie di singoli che hanno conquistato le classifiche, Shade si prepara a tornare con un nuovo disco intitolato Truman.

L’album, che fa seguito a Clownstrofobia del 2016, uscirà il 16 novembre ed è stato preceduto da una serie di singoli tutti di successo: Bene ma non benissimo (doppio disco di platino), Irraggiungibile feat. Federica Carta (triplo disco di platino) e Amore a prima insta (disco d’oro).

Ecco come Shade ha spiegato sulle proprie pagine social la scelta del titolo:

Ho scelto TRUMAN perché viviamo in una realtà ovattata fatta di lusso, sfarzo e ostentazione in cui amicizie e sorrisi durano il tempo di una Instagram stories insieme.

Truman è un gioco di parole composto da due parole inglesi: True (vero) e Man (uomo). Ed è così che mi sento. L’unico a non recitare un ruolo.
La parte “Real” della parola “Reality”.
Perché ai personaggi, preferirò sempre le persone.
Benvenuti nel mio show.

All’interno dell’album saranno contenuti alcuni duetti. Per quel che riguarda il rap ci saranno tre artisti molto diversi tra loro, J-AxNitro e Grido, mentre sono ben tre le presenze femminili, Federica nel brano Irraggiungibile, Bouchra, artista che ha pubblicato alcuni singoli con Universal Music Italia e che abbiamo visto negli scorsi giorni ai casting di Amici di Maria De Filippi, e la compagnia di scuderia Emma Muscat.

Proprio il brano interpretato con la Muscat, Figurati noi, sarà il singolo di lancio del disco in uscita in radio il 16 novembre in contemporanea con l’album.

Ecco la tracklist di Truman:

Shade

1. Ouverture (Welcome To The Show)
2. Tutti a casa feat. J-AX
3. Figurati noi feat. Emma Muscat
4. Bene ma non benissimo
5. Le cose peggiori feat. Nitro
6. La festa di Stacy (skit)
7. Severo ma giusto
8. Irraggiungibile feat. Federica Carta
9. Amore a prima insta
10. Je t’aime feat. Bouchra
11. Il tuo anno feat. Grido
12. Replay
13. Jesus Christ Webstar

Nel frattempo voci di corridoio parrebbero confermare che la coppia Shade/Federica Carta avrebbe presentato tramite Universal Music Italia un brano per il Festival di Sanremo 2019. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

 

Foto dalle pagine social dell’artista

 

[amazon_link asins=’B07JPCLNPL,B07JQH3XRZ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]