6 Giugno 2016
di Blogger
Condividi su:
6 Giugno 2016

SFUMATURE. “Anche se piove” presenta la promettente band versiliese (VIDEO)

Un brano molto catchy ci presenta il mondo del progetto Sfumature. Ecco il video del loro singolo d'esordio "Anche se piove".

Condividi su:

Oggi diamo spazio ad una band versiliese tutta al maschile, che ci presenta il proprio mondo musicale, zeppo di vibrazioni che lasciano intravedere un gran bel potenziale che sembra abitare l’anima musicale di questi quattro ragazzi. Le Sfumature hanno scelto di scoprire le proprie carte attraverso Anche se Piove, brano che porta in scena un suono fresco e portatore di dettagli personali che potrebbero delineare lo stile di questa nuova realtà musicale.

Una linea che guarda al rock innestando elementi elettronici senza appesantire l’ascolto di una canzone sicuramente riuscita. Anche se piove è stata lanciata anche attraverso un video ufficiale realizzato dalla società di produzione ZimbraVideo, girato sul pontile del Lido di Camaiore, all’interno del quale la canzone scorre presentandoci i volti dei componenti della band, affiancati dalla coprotagionista femminile che risponde al nome di Selene Perugi.

SFUMATURE – ANCHE SE PIOVE – VIDEO

Il brano anticipa nel migliore dei modi il loro album Oceano, dove il catrattere musicale che si cela dietro al progetto Sfumature trova libero sfogo spaziando tra le differenti atmosfere dei loro inediti e terminando con la cover live di  Come together, omaggio alla leggenda Beatles registrata agli House of Glass Studios di Viareggio.

CHI SONO LE SFUMATURE

La band si forma nel gennaio 2014 dall’unione di Mattia Marini (voce), Lorenzo Stella (chitarra), Filippo Rocchi (basso), Simone Rocchi (batteria). Il nome nasce per caso, una di quelle sere in cui, dopo le prove, ci si siede al tavolo di un pub a parlare e scherzare. Sfumature sono tutti i generi musicali che ascoltano, tutte le prove che superano, tutte le emozioni che provano.

Sfumature è il bello di essere parte di un tutto, è cercare la stranezza in una cosa banale e percepire ogni segnale che la vita ti dà. La band ha cominciato il suo percorso con le cover, creando una lunghissima lista di canzoni tutte diverse fra loro. Dopo quattro mesi hanno cominciato a scrivere brani inediti sull’onda pop, con i quali si sono piazzati fra i primi posti di alcuni concorsi di zona.
La maturazione musicale li porta però a distaccarsi dal genere di tali brani per avvicinarsi di più al mondo dell’alternative rock, ricercando sonorità e linee sempre più british. Il loro primo album Oceano, in uscita il 3 maggio 2016 contiene dodici tracce tra le quali un brano acustico ed una bonus track.

Per conoscere e seguire il progetto musicale Sfumature, potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI).