2 Dicembre 2020
Condividi su:
2 Dicembre 2020

Sfera Ebbasta: “Famoso” è il quarto album più ascoltato nel mondo su Spotify

Proseguono i record che riguardano il nuovo album di Sfera Ebbasta Famoso che in una sola settimana ha conquistato il disco di platino.

Condividi su:

Continuano i record del nuovo album di Sfera Ebbasta Famoso! Il disco ha esordito direttamente in vetta alle charts Fimi di album e vinili e le 13 tracce occupano le prime 13 posizioni della classifica dei singoli.

Famoso, uscito in tutto il mondo il 20 novembre per Island Records, bissa, quindi, l’esordio trionfale di Rockstar, ritoccando al rialzo i record del precedente disco.

Dopo essere stato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, Famoso è già disco di platino (ne abbiamo parlato Qui).

SFERA EBBASTA FAMOSO – I RECORD

Famoso è anche il quarto album più ascoltato al mondo dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke nella chart album di Spotify.

E’ anche il disco che dal gennaio del 2019, nella prima settimana di uscita, ha totalizzato il più alto numero di vendite.

Nel frattempo Baby con J Balvin, rimane al #1 delle classifiche FIMI/GFK, Spotify, Amazon Music, Apple Music e Youtube Italia.

Baby è anche la prima canzone italiana a finire in tendenza in 16 paesi su YouTube oltre al primo brano ad essere entrato nella playlist Spotify Viva Latino, la playlist latin più importante al mondo, seguita da oltre 10 milioni di persone.

I numeri di Famoso in Italia e nel mondo sono da capogiro dimostrando che la nostra musica, in lingua italiana, è davvero in grado di superare i confini.

Questo è solo l’inizio del viaggio per il nuovo album di Sfera Ebbasta, ma si può già affermare che ci troviamo davanti ad un risultato storico. La sensazione però, è che questo, per quanto incredibile, sia solo l’inizio.