17 Settembre 2016
Condividi su:
17 Settembre 2016

Esordio da record per SFERA EBBASTA: primo in classifica e risultati strabilianti nello streaming

Il nuovo rapper di casa Universal Music esordisce alla numero #1 degli album più venduti in Italia ma non solo. Ecco tutti i risultati...

sfera ebbasta
Condividi su:

Esordio da record per il nuovo rapper di casa Universal Music Italia, SFERA EBBASTA che con il suo primo album è entrato direttamente alla posizione numero uno della classifica degli album più venduti della FIMI (la trovate qui) e che in questi giorni sta conquistando ogni piattaforma di musica digitale.

Vi avevamo già parlato dell’album di esordio di SFERA EBBASTA in questo articolo, ora l’artista è uscito finalmente lo scorso 9 settembre con il suo primo album su etichetta Universal Music Italia/Def Jam con la produzione di Charlie Charles. Il suo album ha subito debuttato al primo posto delle vendite degli album comportandosi bene anche sul digitale.

Tutti i brani del disco infatti sono entrati nella Top 100 delle principali piattaforme di Streaming: Spotify, Apple Music e Deezer. Su questi ultimi due portali il disco inoltre guida la classifica degli album più ascoltati e non finisce qui… 7 delle 11 tracce del disco sono presenti nella Viral Top 50 di Spotify. In totale ad una settimana dall’esordio le tracce dell’album hanno superato i 2,5 milioni di stremi complessivi.

Anche per quel che riguarda i video su YouTube l’artista si sta comportando egregiamente, infatti i tre videoclip estratti dall’album superano 14 milioni di visualizzazioni totali e come se non bastasse tutte le date instore stanno registrano una risposta che va al di sopra delle aspettative in termini di affluenza. Insomma se il buongiorno di vede dal mattino pare proprio che sia nata una nuova stella del rap in Italia.

Grandi soddisfazioni quindi per Gionata Boschetti, questo il vero nome del rapper, classe 1992 originario di Cinisello Balsamo in provincia di Milano.
Il rapper aveva esordito nel 2015 insieme all’amico e produttore Charlie Charles con un primo disco intitolato XDVR scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes, un risultato strabiliante se si conta che l’album mesi prima era stato reso disponibile in free download.

Sfera Ebbasta e Charlie Charles dal 2015 fanno parte del roster artistico di Roccia Music, la factory indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al noto produttore Shablo.