4 Dicembre 2020
Condividi su:
4 Dicembre 2020

Ser: fuori “Non Piangere Stanotte”, rivisitazione di “Don’t Cry Tonight” di Savage

Un incontro musicale tra la dance anni '80 e il rap contemporaneo. Questa la migliore definizione di Non Piangere Stanotte, nuovo singolo del rapper toscano Ser.

Condividi su:

Un incontro musicale tra la dance anni ’80 e il rap contemporaneo. Questa la migliore definizione di Non Piangere Stanotte (Ego/Frap), il nuovo singolo del rapper toscano Ser. Grazie a questa traccia editata da Matt Joe, Ser ha iniziato il suo viaggio nella wave Rap/Dance.

Con Non Piangere Stanotte feat. Savage, Ser ha riscritto in chiave rap Don’t Cry Tonight di Savage, un grande classico della musica dance degli anni ’80.

Lo stesso Savage, dopo aver sentito il brano scritto da Ser e arrangiata da Eugene (Eugenio Valente) e Andy dei Bluvertigo, ha chiesto che fosse usata la sua voce nel ritornello.

SER

Ser, il cui vero nome è Marco Di Lauro, è un rapper nato a Pietrasanta e cresciuto a Massa in Toscana.

Ha iniziato a comporre a 16 anni per sfogare attraverso la scrittura le sue inquietudini, i suoi pensieri.

Nei suoi testi parla di se stesso, del suo vissuto, delle sue lotte, ma anche del suo sogno, quello di fare del rap la sua professione, ispirandosi alla Old School del rap italiano e internazionale.

Ha deciso di intraprendere lo studio del canto alla scuola di musica PlayTheVoice di Massa con Elena Cirillo, per migliorare la sua tecnica vocale.

Sotto la sua guida, Ser ha pubblicato il singolo Sentimentale e Cinico, finalista ad Area Sanremo 2019.

Con il singolo successivo Non Ho Tempo, la collaborazione con Elena è diventata più attiva, componendo lei stessa la melodia del ritornello e suonando il pianoforte e il violino.

Il 18 aprile 2020 è uscito il singolo Estraggo a Sorte, la cui copertina è stata curata da Roby il Pettirosso, noto per la capacità di divulgare, attraverso il disegno, la cultura.

Foto di Nicola Giannotti