9 Gennaio 2023
Condividi su:
9 Gennaio 2023

“Eroi” è il nuovo disco di Sem&Stènn e in contemporanea partono i live

Il progetto è stato anticipato dai singoli "Bromance" e "Self control"

Sem&Stènn
Condividi su:

Eroi è il titolo del nuovo EP di Sem&Stènn in uscita giovedì 12 gennaio 2023 per ADA Music Italy.

Il duo si conosce nel 2011 ed iniziano a suonare nei club più importanti di Milano facendosi notare per un sound ricco di contaminazioni darkwave ed electropop. Nel 2016 esce il loro primo EP, Wearing Jewels&Socks, che promuovono tra Italia e Francia.

Nel 2017 Sem&Stènn sono tra i dodici finalisti di X Factor e arriva l’album di debutto, OFFBEAT, progetto che raggiunge la prima posizione nella classifica elettronica di iTunes. Nel disco anche una collaborazione con Manuel Agnelli in Baby run.

Nel gennaio 2019 il duo rappresenta l’Italia all’Eurosonic Festival in Olanda.

Segue il primo singolo in lingua italiana, K.O. feat. YaMatt. Dopo diversi altri singoli e collaborazioni, da CRLN e Mudimbi, oltre alla soddisfazione di veder inserito un loro brano, The Fair, nella colonna sonora del primo film italiano di Amazon Original, Anni da cane.

Ora è tempo di nuova musica con Eroi.

Il progetto arriva dopo i singoli estivi Bromance e Self Control e riporta il duo agli esordi, con la voglia di fare musica a prescindere, sganciandosi dalle logiche di algoritmi e tendenze di mercato, e con la frenesia di riportare la musica dal vivo.

Ecco come lo raccontano Sem&Stènn:

È stata una figata scrivere questo Ep. Ci ha riportato agli esordi, quando lo si faceva perché spinti da una voglia assurda di fare musica. E nient’altro. Come dovrebbe essere.

In questa fase di riconnessione abbiamo scavato nelle nostre roots musicali e abbiamo scelto di iniziare un nuovo progetto in cui il nostro hyperpop incontra suoni organici, collaborando con Nervi e Laurence.

Abbiamo scritto di tutto quello che di recente è successo nelle nostre vite: i momenti di down, quelli di ripresa, la nostalgia dei noi del passato, innocenti ed inconsapevoli, quelle fasi di totale chiusura verso il mondo in cui non vuoi nemmeno rispondere al telefono, seguiti dal desiderio di dimostrare a tutti quelli che ci credevano spacciati, che si sbagliano di brutto.

Guardando indietro a tutte le montagne russe che abbiamo affrontato, ci viene da pensare che essere ancora qui è da veri eroi.

All’uscita del disco seguiranno delle date live attualmente in aggiornamento. Ecco i primi appuntamenti confermati:

  • sabato 14 gennaio* – TANETO (RE) – FUORI ORARIO
  • mercoledì 18 gennaio* – MILANO – ARCI BELLEZZA (CARAMELLO)
  • venerdì 17 febbraio* – TORINO – OFF TOPIC (SODO PARTY)
  • sabato 18 febbraio* – MONTELUPO FIORENTINO (FI) – OTTOBIT ART LAB