14 Dicembre 2018
Condividi su:
14 Dicembre 2018

Duetto tra Elisa e Calcutta… Se piovesse il tuo nome torna in una nuova veste

Il grande successo del singolo Se piovesse il tuo nome ha spinto Elisa e Calcutta ha pubblicarne una versione in duetto. E non solo...

Se piovesse il tuo nome
Condividi su:

Da settimane Elisa è ai vertici dell’Airplay radiofonico con il primo singolo estratto dal suo nuovo album, Diari aperti (qui la nostra recensione), Se piovesse il tuo nome. Da oggi il brano, scritto da CalcuttaDario Faini e Vanni Casagrande, arriva in radio e negli store di musica digitale in una nuova versione in duetto con Calcutta.

Se piovesse il tuo nome ad oggi ha già ottenuto la certificazione disco d’oro digitale e conta oltre 11 milioni di views su YouTube e più di 6 milioni e mezzo di stream su Spotify.

Elisa e Calcutta visto il successo del brano hanno così deciso, tra messaggi WhatsApp e incontri in studio, di realizzare questa versione speciale della canzone con una nuova veste musicale prodotta insieme.

Calcutta mi piace perchè ha un animo musicale senza tempo – spiega ElisaÈ molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che Se Piovesse Il Tuo Nome resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme“.

Calcutta aggiunge in modo sintetico “Vorrei solo dire che sono felice”.

La collaborazione tra Elisa e Calcutta sarà raccontata ai fan in modo originale attraverso una landing page dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, attiva dalla mezzanotte del 14 dicembre, con contenuti esclusivi.