14 Novembre 2020
Condividi su:
14 Novembre 2020

Scena Unita, aderisce Vasco Rossi, ma fa rumore l’assenza molti grandi nomi

Vasco Rossi con un post sui social ha annunciato di aver aderito con una donazione al Fondo Scena Unita. Ma per ora molti altri Big latitano...

Condividi su:

Dopo la presentazione in conferenza stampa, il Fondo Scena Unita continua a far parlare di sé e a raccogliere adesioni. Un nome importante è quello di Vasco Rossi che, inizialmente non menzionato, ha ora annunciato la sua partecipazione attiva.

Nel silenzio e lavorando sottotraccia Fedez ha coinvolto numerosi artisti e sponsor e in due settimane sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro.

Il nome di Vasco Rossi arricchisce l’elenco di chi ha dimostrato con i fatti che l’unione fa la forza.

“Aderisco con entusiasmo a ‘scena unita’ iniziativa per un fondo a sostegno dei lavoratori della musica, dello spettacolo e delle loro famiglie.”

Questo il messaggio postato dal Blasco sui social.

SCENA UNITA

Vasco Rossi si unisce a un movimento nato spontaneamente a fronte di un’esigenza reale e che sta mettendo a rischio l’esistenza stessa del settore.

Colpisce, quindi, l’assenza di parecchi grandi nomi. A tal proposito Fedez ha dichiarato in conferenza stampa.

“Credo che allo stato attuale sia importante focalizzarsi su chi c’è. Dire che tutti hanno accettato e aderito sarebbe dire una cosa non vera.”

E’, quindi, importante sottolineare che a parte rari esempi (lo stesso Vasco, Gianna Nannini e Gianni Morandi), sono stati proprio gli artisti più giovani a sentire l’esigenza di trovare una soluzione concreta.

Il Fondo Scena Unita dimostra che si può fare qualcosa e che gli artisti più giovani sono davvero attenti al settore e credono realmente che la musica è condivisione. Un principio fondamentale su cui molti amano parlare, ma alla prova dei fatti… la situazione è differente.