20 Maggio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
20 Maggio 2015

“Sassi e diamanti”: il nuovo singolo di NITRO che anticipa “Suicidol” (VIDEO)

"Sassi e diamanti" è il primo singolo estratto da "Suicidol", il nuovo album di Nitro in uscita il 26 maggio. Guarda qui il video.

Condividi su:

È in radio da venerdì 15 maggio Sassi e diamanti, i nuovo singolo di Nitro, canzone apripista del nuovo album intitolato Suicidol.

Nitro, rapper della Machete Crew, è particolarmente amato per il suo stile diretto, duro e sempre sincero. Arriva dal successo del disco d’oro Machete Mixtape Vol III, dove è una delle voci protagoniste, ed è già finalista di MTV Spit oltre che autore di un disco d’esordio di culto come Danger (Machete Productions, 2013), celebrato dai media per l’eclettismo stilistico.

Con Suicidol il rapper, classe 1993, alza il tiro e lo dimostra fin da subito col primo singolo Sassi e diamanti: un racconto musicale a cui Nitro, con il suo stile, dà la forma di un’autoanalisi in rima e senza filtri. Nel primo estratto lascia da parte l’attitudine da battle, ma ne conserva l’abilità metrica e dil linguaggio che dai suoi esordi sta attirando sempre più pubblico.

Il video, diretto da Mirko De Angelis per Machete Art & Films, riesce a portare il racconto ad un ulteriore livello: mostra infatti la fine di un rapporto sentimentale di cui Nitro è il protagonista e lo fa spiazzando lo spettatore con tormenti, rabbia e incoscienza messi in scena anche grazie a una serie di effetti speciali che contribuiscono a rendere il video una sorta di cortometraggio cinematografico con una fotografia autunnale che viaggia a braccetto con la narrazione. L’aiuto regista è Corrado Perria (Machete Art & Films), già autore del video di Rotten, l’estratto che ha anticipato l’uscita di questo primo singolo.

NITRO – SASSI E DIAMANTI – VIDEO

Dal 12 maggio Suicidol è in preorder su iTunes dove è stabile nelle prime posizioni della classifica album. L’uscita dell’album è prevista il 26 maggio.

A giugno Nitro partirà con il suo tour estivo prodotto da Wea Booking che lo porterà in tutta Italia, di seguito le prime date confermate:

13 Giugno: Flava Beach – Castel Volturno (CE)
27 Giugno: Mamamia Club- Senigallia (AN)
03 Luglio: Sottozero Summer Festival – Cassinone (BG)
17 Luglio: Bari Hip Hop Day – Bitonto (BA)
18 Luglio: Malibù Discotheque – Selinunte (TP)
01 Agosto: Jamrock Festival – Cittadella (PD)
23 agosto: Tattoo Convention – Cagliari
05 Settembre: Home Festival – Treviso

SUICIDOL-NITRO