6 Marzo 2016
di News, Interviste
Condividi su:
6 Marzo 2016

“Sangue e vita” è il nuovo brano dei SANTA MARGARET, tra i protagonisti del film “Forever Young” di FAUSTO BRIZZI

I Santa Margaret saranno parte del nuovo film di Fausto Brizzi, "Forever Young", con il brano "Sangue e vita" ma non solo...

Condividi su:

I Santa Margaret dopo aver partecipato ad ad un documentario per il lancio di Vinyl (nuova serie TV prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese), appariranno sul grande schermo all’interno del nuovo film di Fausto Brizzi dal titolo Forever Young, in uscita il prossimo 10 marzo nelle sale italiane.

La band, nota al grande pubblico grazie alla vittoria al Coca Cola Summer Festival edizione 2014, farà parte del cast musicale della pellicola con il nuovo brano, e prossimo singolo, Sangue e Vita.
Sangue e vita, che vede anche la partecipazione alle musiche del tastierista dei Negramaro, Andrea Mariano aka Andro, è l’unico brano inedito della colonna sonora del nuovo film generazionale del regista romano: “L’amore è una meravigliosa minaccia al cuore: riesce, nello stesso tempo a fare bene e a fare male, a far versare lacrime di miele e lacrime amare” – così commenta la band.

Il videoclip del brano, attualmente disponibile in anteprima su Sorrisi.com, è praticamente un cameo tratto dal lungometraggio in prossima uscita. Infatti i Santa Margaret oltre a far parte del cast musicale sono stati scelti dal regista anche per prendere parte alle riprese, dove interpretano sé stessi: “Nel film interpretiamo noi stessi, durante un concerto”– spiega la band – “questo è per noi un accostamento molto importante, avendo sempre creduto che le due forme di espressione migliore della musica fossero proprio dal vivo e nelle colonne sonore… e poi vogliamo mettere l’emozione di vedersi al cinema sul grande schermo?”.

La nuova canzone dei Santa Margaret band formata da Angelica Schiatti (cantante), Stefano Verderi (chitarrista), Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria), è acquistabile su Itunes da venerdì 4 marzo e anticiperà l’uscita del secondo album del gruppo, prevista nei prossimi mesi.

Il 2015 è stato un anno molto importante e ricco di soddisfazioni per i Santa Margaret (QUI la nostra intervista), infatti sono stati scelti per far parte del cast del grande concerto tenutosi in Piazza Duomo a Milano in occasione del live della MTV World Stage a conclusione della MTV Music Week, hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio, sono stati i vincitori del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards e sono stati nominati fra i finalisti del Premio Tenco 2015 per la loro opera prima. La band è stata opening act inoltre dei Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo, e due dei loro brani (Riderò e Vieni a gridare con me) sono stati scelti come colonna sonora del film Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo.

 

Foto di copertina by STYLAZ