8 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
8 Novembre 2014

I SANTA MARGARET nella colonna sonora del nuovo film di ALDO, GIOVANNI e GIACOMO

La band dei Santa Margaret, nuova realtà della musica italiana, nella colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo con il brano Riderò.

Condividi su:

Per il gruppo dei Santa Margaret è in arrivo un’altra importante tappa nel loro percorso verso il successo. La band emergente, capitanata dal veterano Stefano Verderi, ex chitarrista del gruppo Le Vibrazioni e dalla bellissima cantautrice Angelica Schiatti, sbarcherà presto al cinema, grazie all’inserimento del brano Riderò nella colonna sonora del film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, intitolato Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Il brano Riderò torna a regalare grandi soddisfazioni dopo quelle regalate quest’estate al collettivo musicale proveniente dalla scuderia della casa discografica Carosello Records, permettendo loro di trionfare nel contest tra gli emergenti al Coca cola Summer Festival, manifestazione che ha invaso Piazza del Popolo a Roma, evento musicale televisivo dell’estate trasmesso da Canale 5 e da RTL 102.5. Un trionfo determinato dai voti di giornalisti e dei big partecipanti alla manifestazione, unitamente al calore dimostrato dal pubblico live nei confronti di questo gruppo che in pochissimo tempo ha saputo dimostrare la capacità di sostenere grandi palchi con la propria musica, come quello che li ha ospitati in occasione dell’apertura del concerto dei Deep Purple.

 

 

Oltre a Riderò, un altro brano dei Santa Margaret è contenuto nel trailer del film del trio comico, in uscita l’11 dicembre in tutte le sale cinematografiche, si tratta di Vieni a gridare con me, brano che sarà contenuto nel volume 2 del progetto discografico della band, atteso per i primi mesi del 2015.

Angelica, voce del gruppo, commenta questa nuova avventura al quotidiano LaStampa così:

“…Riderò è il nostro primo singolo e ha avuto molta fortuna: è andato su Mtv e ci ha permesso di vincere il Coca-Cola Summer Festival. Quindi siamo contenti che il suo ciclo si chiuda con questo film. L’altro brano scelto, invece, si trova nella seconda parte dell’album, che uscirà nei primi mesi del 2015. Credo che nel trailer verrà utilizzata la versione strumentale. È un appello a svegliarsi. Oggi sembra che sia normale vivere nel torpore. La normalità, però, sarebbe avere idee e gridarle, perché gridare con educazione oggi è l’unico modo per farsi sentire”

La colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo si annuncia quindi ricca di contenuti, nel segno della musica giovane italiana, dopo l’annuncio della presenza di un inedito di Emis Killa (feat. Antonella LoCoco), intitolata Che abbia vinto o no (maggiori info QUI).

I Santa Margaret sono un gruppo che sembra catapultato nella scena musicale attuale direttamente dagli anni ’70 con il loro stile, sia musicale che di immagine, uno stile di vita da moderni hippies che si riflette in ogni loro scelta , come quella di lanciare su vinile (unito alla disponibilità in Free download) il loro primo EP, intitolato Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1 (per maggiori informazioni clicca QUI).

Un nuovo passo a consolidare il successo della realtà nascente dei Santa Margaret, che a breve verranno troveranno spazio sul nostro sito grazie ad un’intervista da loro rilasciata a All Music Italia.