14 Febbraio 2018
Condividi su:
14 Febbraio 2018

Tutto pronto per SANREMOYOUNG: ecco la giuria, il regolamento e 12 talenti dai 14 ai 17 anni in gara

Parte venerdì su Rai 1 SanremoYoung il nuovo talent show per cantanti dai 14 ai 17 anni. Ecco regolamento, la giuria e i giovani protagonisti

Sanremoyoung
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, venerdì 16 febbraio debutterà su Rai 1 SanremoYoung, il nuovo talent show condotto da Antonella Clerici che vedrà sfidarsi per cinque settimane i “Millennials”, ovvero ragazzi con il sogno di diventare cantanti con un età dai 14 ai 17 anni.

 

Sabato scorso nella finale del Festival di Sanremo la Clerici ha avuto la possibilità di presentare sul palco dell’Ariston dove, oltre a svolgersi il festival, avrà luogo il programma, i ragazzi protagonisti del suo programma in un’esibizione sulle note di Penso positivo di Jovanotti.

Ma andiamo a conoscere meglio il programma, i protagonisti e la giuria che insieme al pubblico da casa si occuperà di giudicare questo giovani talenti.

SANREMOYOUNG il programma

Lo show avrà inizio nella prima serata di Rai 1 questo venerdì e si concluderà il prossimo 16 marzo con l’elezione del vincitore.

Nella prima puntata, ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato dal programma tra gli indimenticabili successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival di Sanremo, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani ed internazionali.

Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

SANREMOYOUNG come si vota

L’Academy, ovvero i 10 giurati del programma, sarà chiamata a giudicare le esibizioni insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata.

Nella valutazione saranno coinvolti inoltre anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Paolo Bonolis sarà ospite della puntata di debutto (ma è stato annunciato anche l’arrivo di Richard Gere, ancora non è noto se per la prima o la seconda puntata). In qualità di giudice ospite Bonolis si cimenterà nello Shodown, un meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma.

La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

SANREMOYOUNG i giurati

Saranno 10 i giudici che formeranno l’Academy di SanremoYoung.
Eccoli:

Mara Maionchi – Produttrice e talent scout
Rocco Hunt – Rapper
Iva Zanicchi – Cantante
Marco Masini – Cantautore
Cristina D’Avena – Cantante
Angelo Baguini – Speaker Radio
Mietta – Cantante
Elisabetta Canalis – Showgirl
Ricchi & Poveri – Gruppo vocale
Baby K – Rapper

SANREMOYOUNG i giovani concorrenti…

I 12 cantanti protagonisti di SanremoYoung selezionati dalla commissione artistica composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, sono:

ALEXÉF (14 anni)

sanremoyoung

Alex, al secolo Alessandro Franceschini, ha 14 anni e vive a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Frequenta il primo anno del liceo musicale, suona la chitarra acustica, la chitarra elettrica, la batteria e si cimenta con la tastiera.

Scrive la musica delle proprie canzoni. Oltre alla musica, Alessandro ama leggere e scrivere: porta un taccuino sempre con sé, osserva e prende appunti su tutto ciò che lo circonda.

Pagine social
Intagram: @franceschini2373
Twitter: @Alex_F_2003
Youtube: Alex. F.


MATTEO MARKUS BOK (14 anni)

Sanremoyoung

Matteo Markus Bok ha 14 anni e vive a Milano, dove frequenta il primo anno dell’American School. All’età di 8 anni e mezzo viene coinvolto dalla sorella maggiore in un musical scolastico, debuttando come cantante, ballerino e attore: da quel momento non si è più fermato.

Suona e studia chitarra e pianoforte. Di lui, considerando una vera e propria promessa del panorama musicale nostrano, ci siamo occupati spesso (qui tutti gli articoli).

Pagine social
Facebook: matteomarcusbok
Instagram: @matteo.markus.bok_official
Twitter: @matteomarcusbok
Youtube: MatteoMarkusBokVEVO


LEONARDO DE ANDREIS (17 anni)

SanremoYoung

Leonardo De Andreis ha 17 anni e vive a Pomezia, in provincia di Roma. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo. Già all’età di tre anni, Leonardo ascolta musica classica. Nel 2009 rimane colpito da un concerto in televisione, un uomo balla sul palco e il pubblico lo acclama, in visibilio: è Michael Jackson. In quel preciso istante Leonardo resta folgorato e decide che la sua strada è la musica.

Da quel momento la sua passione non fa altro che crescere. Leonardo è generoso e ama rendersi utile, ritiene che aiutare chi ha bisogno sia la cosa più importante.

Pagine social
Facebook: @LeoDeAndreis


LUNA FARINA (16 anni)

Sanremoyoung

Luna Farina ha 16 anni e vive a Moers, nel distretto di Düsseldorf, in Germania, dove frequenta il secondo anno di scuola superiore. La passione per la musica le è stata trasmessa da papà Francesco.

Luna suona e studia il pianoforte e il basso, scrive la musica e i testi delle proprie canzoni e ama ballare.

Pagina social
Instagram: @lunafarina
Twitter: @_LunaFarina_
Youtube: Luna Farina


ELENA MANUELE (15 anni)

Sanremoyoung

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra grande passione che affianca il canto è il ballo: Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni.

Elena si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.


BIANCA MOCCIA (14 anni)

SanremoYoung

Bianca Moccia ha 14 anni e vive a Crispano, in provincia di Napoli. Frequenta il primo anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo.

Bianca è una ragazza solare, vivace e divertente. Ama ascoltare la musica, che è la sua più grande passione, oltre al teatro, e canta sin da quando era bambina.

Pagina social
Instagram: @bianca_moccia


OUIAM (17 anni)

Sanremoyoung

Ouiam El Mrieh ha 16 anni e vive a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Frequenta il terzo anno del liceo linguistico, le piace molto studiare. Grazie alle sue origini marocchine, sa parlare molto bene l’arabo.

Da grande, oltre a cantare, vorrebbe studiare giurisprudenza.

Pagine social
Instagram: @oui_elmri
Twitter: @el_mrieh
Youtube: ouiam el mrieh


ELEONORA PIERI (16 anni)

SanremoYoung

Eleonora Pieri ha 16 anni e vive a Impruneta, in provincia di Firenze. Frequenta il quarto anno del liceo delle scienze umane. Ha iniziato a studiare canto all’età di 7 anni, entrando a far parte del coro delle voci bianche.


RAFFAELE RENDA (17 anni)

Sanremoyoung

Raffaele Renda ha 17 anni e vive a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Frequenta il quinto anno dell’Istituto Tecnico Economico. Raffaele inizia a cantare all’età di 5 anni. Il cinema è una delle sue grandi passioni.


ROCCO (17 anni)

Sanremoyoung

Rocco Scarano ha 17 anni e vive a Salerno, dove frequenta il
quinto anno del liceo scientifico. Suona la chitarra, l’ukulele, il Cajon e il pianoforte.

Pagine social
Instagram: @rocco_scarano_


SHARON (15 anni)

Sanremoyoung

Sharon Caroccia ha 15 anni e vive a Casandrino, in provincia di Napoli. Frequenta l’Istituto di Arte e Moda, le piace moltissimo studiare. A 12 anni viene notata e inizia un percorso che la porta ad incidere brani neomelodici e realizzare video molto apprezzati a livello locale.

Pagine social
Facebook: sharoncarocciaofficialpage
Instagram: @sharon.caroccia
Youtube: Sharon Caroccia Official


ZAIRA (14 anni)

Sanremoyoung

Zaira Angela di Grazia ha 14 anni e vive a Catania. Frequenta il primo anno del liceo musicale, studia canto lirico e pianoforte. Da grande, oltre al sogno della musica, vorrebbe realizzare quello di diventare insegnante o veterinaria per accudire gli animali, che ama moltissimo. Zaira è tenace e determinata.

Pagine social
Facebook: ZairaDiGraziaOfficial
Youtube: Zaira Di Grazia