18 Novembre 2019
Condividi su:
18 Novembre 2019

Sanremo Giovani 2019: Simona Severini sostituisce Devil A “migrato” ad Amici 19

Simona è stata una delle finaliste a Musicultura nel 2017, ora si esibirà dal 30 novembre su Rai1

Condividi su:

Sanremo Giovani 2019. Devil A, uno dei 20 semifinalisti del Contest musicale legato a Sanremo, viene sostituito dopo l’ingresso a sorpresa ad Amici di Maria De Filippi.

Il rapper sarebbe dovuto essere protagonista delle puntate di Italia sì! dedicate ai giovani del Festival in onda il 30 novembre e il 7 dicembre.

Senza che la Rai ne fosse a conoscenza però il ragazzo sabato è stato scelto per entrare nella scuola di Amici 19 (qui il nostro articolo).

A questo punto arriva la comunicazione ufficiale che rivela anche chi prenderà il suo posto ovvero Simona Severini con il brano Una cosa bella. La ragazza è stata finalista a Musicultura nel 2017.

Ecco la comunicazione ufficiale diffusa dalla Rai sul sito dei comunicati stampa legati al Festival di Sanremo.

Devil A, uno dei 20 semifinalisti selezionati per Sanremo giovani, si è ritirato.

L’artista era previsto in gara nel secondo blocco di partecipanti del contest pomeridiano di Rai1 ‘Sanremo giovani a Italia sì’, condotto da Marco Liorni, nelle giornate di sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre.

In sostituzione di Devil A il direttore artistico Amadeus, sentito il parere della Commissione musicale, ha selezionato per le semifinali Simona Severini con il brano ‘Una cosa bella’”.

Il brano sarà disponibile per l’ascolto sul sito della Rai nelle prossime ore cliccando qui.