23 Novembre 2019
Condividi su:
23 Novembre 2019

Sanremo Giovani 2019: a Italia sì! vengono scelti i primi 5 finalisti

Verdetti anche inaspettati nella prima sfida tra i giovani che sognano il Festival di Sanremo 2020

Condividi su:

Sanremo Giovani 2019 Italia sì! entra nel vivo della competizione dopo, che nelle prima puntata di settimana scorsa, sono stati presentati i primi 10 giovani che si sfideranno oggi.

La puntata si apre con Tiziana Rivale, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1983, che canta Che sarà, quindi con Emanuela Aureli che imita Mara Venier, Patty Pravo, Milly CarlucciAnna Oxa, Maria De Filippi e Il Volo.

Arriva quindi Gianni Nazzaro che interpreta Perdere l’amore, brano vincitore al Festival di Sanremo con la voce di Massimo Ranieri ma che era stata precedentemente provinata da lui.

Le sfida saranno cinque e a deciderà chi passa saranno la giuria demoscopica (300 giurati dai 15 anni in su scelti tra i fruitori di musica) e la commissione musicale capitanata da Amadeus.

Sanremo Giovani 2019 le sfide dei primi 10 semifinalisti

Qui a seguire la lista dei primi 10 semifinalisti (cliccando sul nome trovate le schede singole realizzate da All Music Italia):

Federica Abbate
Ainè
Fadi
Fasma
Leo Gassmann
Nova
Samuel Pietrasanta
Raim
Marco Sentieri
Thomas

La prima sfida vede contrapposti Nova con Resta e Thomas con Ne 80.
Vince Thomas.

La seconda sfida è tra Raim con Labirinto e Fadi con Due noi.
Vince Fadi.

La terza sfida vede scontrarsi Federica Abbate e Fasma, quasi un dèjavu visto che i due si scontrarono già due anni fa nella finale del Wind Summer Festival, poi vinta dalla Abbate.

Vince Fasma.

Quarta sfida con Leo Gassmann e Samuel Pietrasanta.
Vince Leo Gassmann.

Marco Sentieri contro Ainè è l’ultimo scontro di questa prima semifinale.

Vince Marco Sentieri.

i primi 5 finalisti

Passano alla finale in onda il 19 dicembre in prima serata su Rai 1: Thomas, Fadi, Fasma, Leo Gassmann e Marco Sentieri.

Tra loro, e tra gli altri cinque finalisti che verranno scelti tra due settimane, si celano i 5 artisti che andranno a Sanremo 2020.

Marco Liorni rivela ai ragazzi che alla fine delle quattro puntate i primi quattro classificati gireranno il mondo, come avvenuto lo scorso anno, con Sanremo World Tour.