15 Dicembre 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
15 Dicembre 2017

ESCLUSIVA SANREMO GIOVANI 2018: saranno ALICE CAIOLI e LEONARDO MONTEIRO i primi due nomi del cast scelti da AREA SANREMO?

Stasera sapremo chi saranno gli artisti in gara a Sanremo giovani 2018. Voci di corridoio sembrano rivelare i 2 prescelti da Area Sanremo

Sanremo giovani 2018
Condividi su:

Domani sera durante Sarà Sanremo, la prima serata che Rai 1 dedicherà alla scelta dei giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018, verrano anche scelti i due nomi tra gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017, che saliranno sul palco del Festival affiancandosi ai sei scelti in diretta per formare il cast di Sanremo Giovani 2018.

I brani degli 8 vincitori di Area Sanremo sono stati ascoltati dalla Commissione musicale del Festival il 13 dicembre, due giorni fa, e verranno comunicati solo stasera in diretta televisiva… eppure pare che i nomi dei due prescelti siano già trapelati nella giornata di ieri.

Facciamo un passo indietro andando a ricordare chi sono gli artisti che sperano di realizzare il loro sogno e calcare il palco dell’Ariston: Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda.

Nella giornata di ieri, 14 dicembre, fin dalla mattina diversi addetti ai lavori presenti a Sanremo e non, mi hanno comunicato che i due ragazzi di Area Sanremo erano già stati scelti. Parliamoci chiaro, su All Music Italia non diamo retta a qualsiasi voce di corridoio anche perché altrimenti ci troveremmo a pubblicare un sacco di notizie errate (cosa che raramente capita, anzi diciamo che sulle esclusive ce la caviamo abbastanza bene).

Quando però la voce di corridoio arriva da più persone, non legate tra loro e indica sempre i medesimi nomi, allora diciamo che qualche dubbio ci viene e in questo caso io tengo sempre a mente una frase di quello che considero il Maestro della comunicazione musicale sul web, Franco Zanetti, Direttore Editoriale di Rockol, che qualche anno fa sul sito che dirige scrisse:

Sono convinto che quando circolano voci, che siano o meno fondate, la cosa peggiore che si possa fare è ignorarle…

Proprio su All Music Italia qualche anno fa, sempre dando retta a diverse voci di corridoio che sembravano trovarsi concordi, rivelammo 4 dei sei giovani scelti per il Festival di Sanremo sezione giovani (in questo articolo) e proprio per questo anche questa volta andiamo a svelarvi i due nomi che circolano insistentemente come già parte del cast di Sanremo Giovani 2018: Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Saranno davvero loro i due prescelti o si tratta solamente di voci infondate?
Non ci resta che aspettare poche e sintonizzarci stasera su Rai 1 per assistere a Sarà Sanremo e scoprirlo in diretta.