7 Febbraio 2024
di Caporedattore
Condividi su:
7 Febbraio 2024

Sanremo 2024: conferenza stampa Irama. “La mia musica è delle persone”

Sanremo conferenza stampa irama
Condividi su:

Irama conferenza stampa Festival di Sanremo 2024.

Gli chiedono se gli piace fare esperienze differenti. Ammette che ama inquinare con generi differenti, come facevano i grandi musicisti del passato.

La contaminazione nella musica e nella vita porta solo ricchezza.

Si prosegue poi con domande sulla solitudine. Sanremo è una bolla e spesso bisogna ricordarsi qual è la vita vera. E’ andato a trovare dei bambini in ospedale e lì si è reso conto di cos’è la vita davvero. Da solo si rinchiude nelle emozioni più fragili per farmela passare.

Il nuovo singolo, Tu no, è struggente cantarlo. Gli piacerebbe che ogni ascoltatore a cui piace potesse dare un’interpretazione sua.

La musica è delle persone. E’ solo nostra fino a quando la pubblichiamo la lasciamo andare.

irama e riccardo cocciante

Il duetto sarà con Riccardo Cocciante che ritiene un artista gigantesco e cantare con lui è un onore. E’ fondamentale confraontarsi con artisti più grandi perché si imparano molte cose. Più l’artista è grande, più è umile.

L’evoluzione è fondamentale per un artista che è sempre proiettato sul lavoro di un anno dopo. La crescita è un passo fondamentale perché serve ad avere anche uno sviluppo personale.

Mi ritengo soddisfatto se la mia musica è delle persone perché la mia musica è delle persone.

Gli fanno notare che la sua musica piace alle ragazzine. Irama sottolinea che la sua musica non parla delle ragazzine, ma spera che tutti, ragazzini, ma anche persone più grandi, si rivedano nella sua musica. Spera che la sua musica arrivi a tutti.

Ricordiamo che il 15 maggio Irama si esibirà in concerto per uno speciale evento live all’Arena di Verona. Leggi qui.