4 Febbraio 2023
Condividi su:
4 Febbraio 2023

Il primo album di Will è “Manchester”. Annunciate anche le date instore in partenza l’11 febbraio da Sanremo

Negli scorsi giorni il giovane cantautore ha svelato anche le prime date del tour

Condividi su:

Sanremo 2023 Will lancia il suo primo album, Manchester, in occasione del suo debutto sul palco dell’Ariston.

Il giovane artista sarà in gara al Festival con il brano intitolato Stupido e nelle settimane successive partirà in tour.

Il titolo del disco sembrerebbe richiamare la passione di Will per il calcio (la strada che aveva scelto prima della musica), ma in realtà il motivo è un altro. Uscirà infatti il 10 febbraio 2023 per Capitol/Universal Music Italy, Manchester.

Nei giorni successivi il giovane artista incontrerà il pubblico nelle principali città italiane con il Manchester instore tour  in partenza sabato 11 febbraio proprio da Sanremo. Queste le date

  • 11 FEBBRAIO – DECO’ – SANREMO
  • 13 FEBBRAIO – MONDADORI – PADOVA
  • 14 FEBBRAIO – MONDADORI DUOMO – MILANO
  • 15 FEBBRAIO – DISCOTECA LAZIALE – ROMA
  • 16 FEBBRAIO – CC GRAN RENO – BOLOGNA
  • 17 FEBBRAIO – MONDADORI – TORINO

L’artista racconta così questo disco:

Manchester è il frutto degli ultimi tre anni di lavoro – in questo mio primo disco mi presento per quello che sono realmente senza filtri ne costruzioni. Sono semplicemente io con la mia musica e la voglia di esprimere la mia personalità. Un disco che ben rappresenta il mio viaggio, facendomi scoprire dei lati di me che non conoscevo sino a definire la mia vera identità musicale, un album che in qualche modo ripercorre i miei ultimi anni da quando ho iniziato a scrivere i primi testi sino a Sanremo.

Manchester racconta di me, di quello che sono stato, nei brani già editi e di quello che sono nelle canzoni inedite. Manchester è sicuramente un tributo alle mie origini. Parte della mia famiglia è di Manchester, quella cultura anglosassone l’ho sempre respirata, fa parte di me e del mio modo di vivere e concepire anche la musica, soprattutto nelle influenze e nelle sonorità pop britanniche. Ho la fortuna di avere questa doppia anima, cresciuto ascoltando tantissima musica, dal Brit pop che mi ha trasmesso mia madre inglese, sino al cantautorato italiano a cui mi ha avvicinato mio padre.

Spero che il pubblico si possa ritrovare nelle canzoni di Manchester e che si possa emozionare. E’ il mio primo disco ufficiale e mi rispecchia in tutta la mia essenza, spero davvero che arrivi la sincerità di questo progetto a cui tengo in maniera particolare”.

L’album sarà disponibile nei formati Cd ed Lp, anche in versione autografata in esclusiva nello store Universal Music.

Will Manchester copertina

Sanremo 2023 WILL ALBUM MANCHESTER TRACKLIST

  1. Stupido
  2. Luce
  3. Famosa
  4. Non siamo soli
  5. Stanotte non dorme
  6. J (voglia di vivere)
  7. Casa
  8. Giovani
  9. Le cose più importanti
  10. Più forte di me
  11. Chi sono veramente
  12. La storia più bella di sempre
  13. Capolavoro
  14. Domani che fai?
  15. Anno Luce
  16. Estate