24 Febbraio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
24 Febbraio 2023

Sanremo 2023: la classifica dei video più visti. Sorprende Mara Sattei, crollano Giorgia e Grignani, Tananai fuori dalla TOP5

Le visualizzazioni di Youtube premiano Mara Sattei. Poche variazioni nella TOP5.

sanremo 2023 YouTube
Condividi su:

A poco meno di due settimane dalla fine del Festival di Sanremo 2023, abbiamo voluto comparare la classifica finale con il numero di visualizzazioni del video ufficiale su YouTube.

Abbiamo consdierato esclusivamente i video dei brani caricati sul canale ufficiale dell’artista. Non quello della performance live o condivisi da altri utenti.

Per chi non si ricordasse la classifica finale di Sanremo, ricordiamo che i primi 5 classificati sono stati:

  1. Marco Mengoni
  2. Lazza
  3. Mr.Rain
  4. Ultimo
  5. Tananai

A seguire gli altri cantanti che non sono andati allo scontro finale. LEGGI QUI

SANREMO 2023 VIDEO – SU E GIU’

La peggiore performance, in termini di posizioni perse rispetto alla classifica finale, è Giorgia. Il video di Parole dette male fa meno di 1,3 milioni di visualizzazioni e risulta essere il 20° più visto del Festival, mentre lei si era classificata 6a.

Poco meglio, ma non tanto, Gianluca Grignani. Quando ti manca il fiato (12° posto) colleziona meno di 1,1 milioni di views e finisce al 21° posto (-9 posizioni per lui).

Perdono tre posizioni Modà, Ariete, Colla Zio e Cugini di Campagna.

Guadagnano consensi Coma_Cose e Olly, entrambi a +5 posizioni guadagnate rispetto alla classifica finale del Festival. I Coma_Cose sono quelli più visti con quasi 4,4 milioni di visualizzazioni per la loro L’addio che, dal 13° posto va diretta all’8°. Olly con Polvere è il 19° video più visto con il suo 1,3 milioni, mentre a Sanremo si era classificato 24°.

Meglio di loro fanno gIANMARIA e Paola & Chiara che guadagnano 6 posti.

gIANMARIA con Mostro era arrivato 22°. Oggi il video ha già fatto 1,68 milioni di visualizzazioni e lui risale fino alla 16a piazza.

Furore di Paola & Chiara era arrivata 17esima. Il video è stato visto da oltre 2,7 milioni di persone, così loro sono le 11esime più viste di Sanremo.

La canzone che guadagna più posizioni rispetto al Festival è Duemilaminuti di Mara Sattei. La cantante si era classificata solo 19esima, ma il video è stato visto da più di 2,2 milioni di utenti, tanto che risale di 7 posti ed è il 12° più visto.

Siete curiosi di sarepere i numeri e la classifica dei video più visti? Cliccate su continua.

Continua