4 Marzo 2022
di Caporedattore
Condividi su:
4 Marzo 2022

Sanremo 2022: classifica e pagelle della redazione un mese dopo

sanremo 2022 pagelle un mese dopo
Condividi su:

SANREMO 2022 – LE PAGELLE DI ALESSANDRO GENOVESE

1° Irama – Ovunque sarai

Il brano migliora e colpisce ad ogni ascolto. Tocca nel profondo chi ha provato le stesse sensazioni. Irama ha scritto un pezzo di autobiografia di ognuno di noi!

2° Mahmood e Blanco – Brividi

Un mix perfetto di bravura, originalià e talento, il brano è già una hit. Brividi da vendere!

3° Dargen D’Amico – Dove si balla

Brano forse non troppo apprezzato dalle giurie. Un po’ di spensieratezza ed allegria è proprio quello che ci vuole. Dargen è riuscito a creare un brano molto radiofonico e coinvolgente!

4° La rappresentante di lista – Ciao ciao

Canzone tormentone. Non facile tornare in gara dopo il debutto dello scorso anno. Cambia lo stile, cambia il ritmo ma i LRDL si confermano una delle giovani novità che si è fatta conoscere non attraverso i talent ma attraverso le sue canzoni ed i live.

5° Matteo Romano – Virale

E’ stato il 25° Big in gara ma ha saputo ritagliarsi il suo angolo di palcoscenico. Virale è cresciuta sera dopo sera e personalmente apprezzo il modo di porsi di Matteo, con tanta umiltà e determinazione. L’ultimo giovane a qualificarsi ma il primo a scalare la classifica.

23° Rkomi – Insuperabile

Premetto che il brano ha un gran ritmo ma mi aspettavo di più da lui. In questi giorni sto ascoltando in auto la mia playlist sanremese in cui ho messo in rigoroso ordine di classifica le canzoni, skippo però sempre alcuni brani, dalla posizione 2 alla 3 e soprattutto dalla 17 (Rkomi) alla 19.

24° Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia

Tuo padre, mia madre, Lucia non è per niente una brutta canzone, anzi. A differenza di quanto scritto per il brano di Irama la canzone di Giovanni Truppi al momento non mi colpisce e forse per questo non riesco a farla mia. Spero sia solo questione di tempo.

25° Giusy Ferreri – Miele

Purtroppo anche questo passaggio sanremese di Giusy Ferreri non ha lasciato il segno. Miele, a mio parere, non aggiunge molto al suo repertorio. E’ uscito il suo nuovo album da cui avrei estratto “Cuore sparso” come hit sanremese. Peccato, occasione sprecata.

Precedente
Continua