5 Dicembre 2021
Condividi su:
5 Dicembre 2021

Sanremo 2022: autori dei brani in gara e case discografiche…. spariscono le indipendenti

A guidare con il maggior numero di artisti è Universal Music e, in particolare, la Island Records guidata da Jacopo Pesce

Sanremo 2022 autori canzoni
Condividi su:

Sanremo 2022 Autori canzoni e case discografiche

La situazione case discografiche è la seguente. Tenete conto che per i duetti abbiamo tenuto conto dei singoli artisti e che, per Massimo Ranieri, al momento non è nota la casa discografica dell’artista.

Partiamo dalle etichette prima di andare a vere nel dettaglio la suddivisione tra major e indipendenti. BMG viene considerata come major discografica.

Artist First 1 artista
Believe  1 artista
BMG 2 artisti (in duetto)
Columbia 2 artisti
Elektra Records 1 artista
Epic 2 artisti
Island Records 5 artisti
Polidor 1 artista
RCA Numero1 1 artista
Sa Project 1 artista
Sugar Music 1 artista
Virgin Records 2 artisti

Island Record guidata da Jacopo Pesce è quindi l’etichetta con più artisti in gara. Per quel che riguarda le case discografiche vediamo quindi in testa la Universal Music Italy con ben 8 artisti, Segue la Sony Music Italy con 6 artisti, Warner Music Italy ne ha 4 e BMG due (che formano un concorrente in quanto dello stesso duetto).

Le etichette indipendenti, in questo caso Sugar Music, Believe e Artist First hanno un artista a testa per un totale quindi di 3 artisti indipendenti.

È il momento di andare a conoscere gli autori, almeno quelli che siamo già riusciti a intercettare, dei brani in gara. Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua