21 Gennaio 2020
Condividi su:
21 Gennaio 2020

Sanremo 2020: svelate cover e duetti tra sorprese e qualche chicca

Sono stati annunciati i brani che gli artisti in gara porteranno in gara nella serata del giovedì, quella dedicata a duetti e cover. La valutazione sarà affidata esclusivamente all'orchestra.

Condividi su:

Sanremo 2020 duetti. Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e, a meno di due settimane dall’inizio della kermesse, si aggiungono nuovi tasselli a un mosaico che dimostra di essere sempre ricco di sorprese.

Nei giorni scorsi si è parlato del rifiuto di Salmo e della richiesta di squalifica per Junior Cally (Ne abbiamo parlato Qui e Qui), mentre è notizia delle ultime ore il forfait di Monica Bellucci (con un comunicato affidato al suo ufficio stampa) e di Georgina Rodriguez, che pare non abbia accettato il cachet proposto dalla Rai.

C’è molta attesa anche per cover e duetti, che animeranno la serata del giovedì. I brani e le interpretazioni verranno valutati dalla sola orchestra e i voti ricevuti verranno sommati a quelli delle altre serate contribuendo, quindi, a comporre quella che sarà la classifica finale del Festival.

SANREMO 2020 DUETTI E COVER

I titoli delle cover e gli artisti abbinati sono stati resi noti dalla Rai. Durante la sessione di ascolti, Amadeus aveva dichiarato che i pezzi più richiesti sono stati quelli di Mia Martini. Ecco l’elenco completo:

Achille Lauro – Gli Uomini Non Cambiano con Annalisa
Alberto Urso – La Voce Del Silenzio con Ornella Vanoni
Anastasio – Spalle Al Muro con la PFM
Bugo e Morgan – Canzone Per Te
Diodato – 24 Mila Baci con Nina Zilli
Elettra Lamborghini – Non Succederà Più con Myss Keta

Elodie – Adesso Tu con Aeham Ahmad
Enrico Nigiotti – Ti Regalerò Una Rosa con Simone Cristicchi
Francesco Gabbani – L’italiano
Giordana Angi – La Nevicata Del ’56 con Solis String Quartet
Irene Grandi – La Musica è Finita con Bobo Rondelli
Junior Cally – Vado Al Massimo con I Viito

Le Vibrazioni – Un’emozione Da Poco con Canova
Levante – Si Può Dare Di Più con Francesca Michielin e Maria Antonietta
Marco Masini – Vacanze Romane con Arisa
Michele Zarrillo – Deborah con Fausto Leali
Paolo Jannacci – Se Me Lo Dicevi Prima con Francesco Mandelli
Piero Pelù – Cuore Matto

Pinguini Tattici Nucleari – Medley Papaveri E Papere, Nessuno Mi Può Giudicare, Gianna, Sarà Perchè Ti Amo, Una Musica Può Fare, Salirò, Sono Solo Parole, Rolls Royce
Rancore – Luce con Dardust e La Rappresentante Di Lista
Raphael Gualazzi – E Se Domani con Simona Molinari
Riki – L’edera con Ana Mena
Rita Pavone – 1950 con Amedeo Minghi
Tosca – Piazza Grande con Silvia Perez Cruz

Altri eventuali ospiti saranno comunicati tempestivamente, così come indicato sul sito dell’Ufficio Stampa Rai.

Colpisce la scelta di Achille Lauro che sicuramente attirerà più di una critica, ma anche quella di Elettra Lamborghini che ha scelto un brano che non ha mai partecipato al Festival di Sanremo. Riki, invece, ha scelto di cimentarsi con un brano del 1958, mentre Levante sarà accompagnata da Francesca Michielin e dalla raffinata Maria Antonietta. Sarà curiosa l’unione di due voci così diverse come quelle di Alberto Urso e Ornella Vanoni in un pezzo portato al Festival da Dionne Warwick e Tony Del Monaco, ma reso celebre dalla grande Mina.

[amazon_link asins=’B083XTBMXC,B083W9PB5B,B083XTF77G,B083XM24MV,B083XRZC8D,B083XTHG49,B083XTC65T’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86712184-d17b-446f-8a4a-c725158c029f’]