14 Dicembre 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Dicembre 2019

Sanremo 2020: “la lista” dei big che circola tra gli addetti ai lavori. I Giochi sono fatti?

Come ogni anno tra gli addetti ai lavori e discografici inizia a girare "la lista" dei presunti big del Festival

Condividi su:

Sanremo 2020 big. Meno 23 giorni all’annuncio dei big in gara e, come ogni anno, inizia a girare tra gli addetti ai lavori la fatidica “Lista”.

Dovete sapere che “La Lista” è un elenco di 20/22 nomi che, quasi in modo miracoloso, compare un mese prima dell’annuncio del cast e gira tra discografici e addetti ai lavori. Nulla a che vedere quindi con le liste nostre o degli altri siti web (qui l’ultima).

Spesso questa lista è molto indicativa e, pur trattandosi solo di rumors, molti dei nomi trovano poi riscontro nell’annuncio del cast.

Andiamo quindi a scoprire quali sono i nomi del cast del Festival che fanno parte di questa fatidica lista ricordando e sottolineando che si tratta solo di indiscrezioni.

“La lista” inoltre non tiene conto di possibili duetti degli artisti citati con altri cantanti.

Quello che ad oggi è certo è che sono partite da ieri le prime chiamate da parte di Amadeus (e della redazione del Festival) agli artisti che sono dentro il cast di Sanremo 2020 e a quelli che invece non ne faranno parte.

Sanremo 2020 big la lista

Uomini

Partiamo dagli uomini tra i cantautori troviamo Marco Masini, Michele Zarillo, Francesco Gabbani, Samuele Bersani e, tra i più giovani, Achille Lauro e Diodato.

Paolo Vallesi invece dovrebbe essere nel cast con uno dei brani presentati (che vi sveliamo essere il primo scritto da Amara e Simone Cristicchi, il secondo di Bungaro).

Tra gli idoli del pubblico più giovane ci sono due artisti vincitori di Amici di Maria De Filippi Riki (vincitore della categoria canto tre anni fa) e Alberto Urso (vincitore assoluto lo scorso anno).

Di ritorno dopo il successo del 2017, Michele Bravi.

Il mondo della musica più raffinata troverebbe il suo esponente in Raphael Gualazzi mentre il rock sarebbe rappresentato da Piero Pelù.

Il rap vedrebbe in campo Rancore e Anastasio.

Le Donne

Secondo “La lista” anche quest’anno le donne sarebbe in netta minoranza.

Spazio al cantautorato di Levante e a quello di Giordana. Di ritorno al Festival Irene Grandi, Noemi, con un brano di Fabrizio Moro, e Giusy Ferreri.

Elodie dovrebbe rappresentare il nuovo mondo Urban in duetto (secondo noi con Gemitaiz).

Le band

I gruppi, sempre secondo “la lista” sarebbero rappresentati da Le Vibrazioni e da una band in ascesa costante, i Pinguini Tattici Nuclerari.

A “La Lista” noi di All Music Italia ci permettiamo di aggiungere un nome “classico”, Al Bano. Al suo fianco Romina… Junior, ovvero la figlia.

Sanremo 2020 big secondo la lista

Ricapitolando questa sarebbe la Lista.

  1. Achille Lauro
  2. Anastasio
  3. Giordana Angi
  4. Samuele Bersani
  5. Michele Bravi
  6. Diodato
  7. Elodie feat. xxx
  8. Giusy Ferreri
  9. Francesco Gabbani
  10. Irene Grandi
  11. Raphael Gualazzi
  12. Levante
  13. Marco Masini
  14. Noemi
  15. Piero Pelù
  16. Pinguini Tattici Nucleari
  17. Rancore
  18. Riki
  19. Alberto Urso
  20. Paolo Vallesi
  21. Le Vibrazioni
  22. Michele Zarrillo