26 Gennaio 2019
Condividi su:
26 Gennaio 2019

Sanremo 2019 – annunciata negli ospiti Alessandra Amoroso. In arrivo anche Fiorella Mannoia?

Si aggiunge anche l'Amoroso agli ospiti del Festival di Sanremo, ma altre novità sono in arrivo...

Alessandra Amoroso
Condividi su:

Mancano solo dieci giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2019 e ormai quasi tutti i dettagli sulla kermesse sono stati resi noti. E per completare il quadro in questi giorni vengono annunciati anche i nomi dei super ospiti. L’ultimo nome, al momento, è quello di una cantante molto amata dal pubblico… Alessandra Amoroso.

Per l’Amoroso è quasi un debutto. La cantante infatti nei suoi dieci anni di carriera, festeggiati nel 2018 con l’album 10, fino ad oggi aveva preso parte alla manifestazione solo in veste di ospite nella serata dei duetti.

Alessandra Amoroso affiancò infatti nel 2010 Valerio Scanu per cantare il brano vincitore Per tutte le volte che e nel 2012 al fianco di Emma sulle note di Non è l’inferno, anch’esso brano che poi trionfò al Festival.

Ora la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2008/2009 arriva sul palco dell’Ariston direttamente in veste di ospite senza aver mai partecipato in gara.

Oltre all’Amoroso sono stati già annunciati anche Antonello Venditti, Andrea Bocelli, GiorgiaElisa e, ormai quasi certo, Ligabue. Inoltre All Music Italia è in grado di anticiparvi che, molto probabilmente, sarà al Festival anche Fiorella Mannoia che l’1 febbraio lancia il suo nuovo singolo Il Peso del coraggio.

Al contrario di quanto ci si aspettava non saranno al Festival invece Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Nei prossimi giorni tutti i restanti ospiti saranno ufficializzati.