8 Febbraio 2018
Condividi su:
8 Febbraio 2018

SANREMO 2018 Seconda serata nel segno degli ospiti e di un super Pippo Baudo

Sanremo 2018 seconda serata nel segno degli ospiti, un super Pippo Baudo, Sting, Antonacci, Il Volo, Vecchioni e Franca Leosini

Sanremo 2018 seconda serata
Condividi su:

Ecco il nostro appuntamento fisso con la seconda puntata di Sanremo 2018 che si è aperta con i tre presentatori schierati sul palco. Dopo una breve presentazione della serata, inizia la gara.

I primi a salire sul palco saranno quattro degli otto giovani in gara:

Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo
Giulia Casieri – Come stai
Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene
Alice Caioli – Specchi rotti

viene svelata la classifica della giuria demoscopica (una delle tre giurie impegnate questa sera)

  1. Alice Caioli
  2. Lorenzo Baglioni
  3. Giulia Casieri
  4. Mirkoeilcane

Dopo un breve stacco pubblicitario inizia la gara dei Big, Le Vibrazioni con il brano Così sbagliato dopo aver chiuso la prima serata aprono la seconda, segue Nina Zilli con Senza appartenere.

E’ il momento del primo ospite della serata Il Volo che eseguono Nessun dorma e fanno un omaggio, insieme a Claudio Baglioni, a Sergio Endrigo cantando Canzone per te brano con cui il cantautore vinse il Festival del 1968.

Riprende la gara con Diodato & Roy Paci con Adesso, poco dopo Baglioni presenta sul palco Pippo Baudo ed è subito una meritata standing ovation, Baudo ripercorre il suo lungo viaggio artistico segnato da tappe importanti della sua vita e della storia di Sanremo… e se ne va con augurio ( o un avvertimento)… ci vediamo l’anno prossimo.

A Baudo spetta la presentazione di Elio e Le Storie Tese con Arrivedorci, dopo una breve pausa Biagio Antonacci apre la scena cantando il suo nuovo singolo Fortuna che ci sei, successivamente canta con Baglioni Mille giorni di te e di me.

E’ il turno di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico il loro brano è Imparare ad amarsi,

Dopo l’esibizione di Pierfrancesco Favino è il turno di Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto, segue l’ospite Sting che si esibisce prima da solo sulle note di un brano Zucchero, Muoio per te, e poi in coppia con Shaggy.

Franca Leosini “supporta” Claudio Baglioni sulle note di Questo piccolo grande amore commuovendosi.

La gara riprende e Ron con Almeno pensami è il settimo Big in gara, segue Renzo Rubino con Custodire.

Dopo una breve pausa Baglioni ed Il Volo cantano La vita adesso, esibizione da standing ovation, è quindi il turno di Annalisa con Il mondo prima di te, i Decibel che con Lettera dal Duca chiudono la serata.

Prima di svelare la classifica della sala stampa Roberto Vecchioni sale sul palco per duettare con Baglioni sulle note di Samarcanda ed un breve accenno di Chiamami ancora amore. Segue il siparietto del Mago Forest.

Ecco i risultati della classifica della Sala Stampa:

Zona Blu “Alta”: Diodato & Roy Paci, Ron, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico

Zona Gialla “Media”: Annalisa, Decibel, Le Vibrazioni

Zona Rossa “Bassa”: Red Canzian, Elio e Le Storie Tese, Renzo Rubino, Nina Zilli

 


Ti sono piaciuti i brani di Sanremo 2018? Acquistali qui in digitale o in vinile speciale 45 giri:

[amazon_link asins=’B0794MC7KS,B079H3BDG4,B079B8RHM6,B079BJKM35,B079BJPVK3,B079BJKM36,B079B6TYTX,B0794MLT1K,B0795STSL8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71072364-0ba6-11e8-b6db-6df54bd08174′]