25 Settembre 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
25 Settembre 2017

SANREMO 2018: arriva la conferma da parte della RAI… CLAUDIO BAGLIONI direttore artistico e presentatore

Arriva il comunicato ufficiale da parte della Rai, tutto come da copione, Claudio Baglioni direttore artistico e presentatore di Sanremo 2018

Sanremo 2018
Condividi su:

Ve lo avevamo anticipato per primi il 4 settembre qui, Claudio Baglioni in quel periodo era in trattativa con la Rai per il ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo. La trattativa si è conclusa oggi e finalmente arriva la conferma da parte della Rai.

Ecco qui di seguito il comunicato ufficiale:

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.
I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival.

Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo – Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.
L’annuncio ufficiale sarà dato nel corso della trasmissione La Vita in Diretta.

Il cantautore torna quindi alla guida di un programma televisivo a distanza di anni dalla sua avventura al fianco di Fabio Fazio ad Anima mia.