22 Settembre 2017
Condividi su:
22 Settembre 2017

CLAUDIO BAGLIONI sarà il presentarore e direttore artistico del FESTIVAL DI SANREMO 2018

Per primi avevamo messo sul tavolo della conduzione di Sanremo2018 il suo nome... Claudio Baglioni sarà il mattatore del Festival!

Claudio Baglioni
Condividi su:

L’annuncio ufficiale arriverà solo lunedì… ma ormai è fatta… Claudio Baglioni sarà il presentatore e il Direttore artistico del Festival di Sanremo 2018.

Insomma saltate tutte le altre ipotesi (Carlo Conti, Antonella Clerici, Massimo Ranieri, Fabio Fazio, Beppe Fiorello e Virginia Raffaele) si è arrivati al nome del cantautore… un nome per molti inaspettato ma che noi di All Music Italia per primi avevamo messo sul tavolo come nome in fase avanzata di trattativa, il tutto già lo scorso 4 settembre in questo articolo.

In fondo per la 68esima edizione del Festival di Sanremo alla Rai serviva un nome forte perché l’eredità da raccogliere è di quelle pesanti… tre edizioni targate Carlo Conti con ascolti da record e, non da meno, un’ultima edizione con Maria De Filippi nelle vesti di co-conduttrice… serviva qualcuno di molto amato dal pubblico, un nome in grado di stupire e incuriosire… ecco quindi uscire inaspettatamente dal cappello della Rai Claudio Baglioni.

L’artista sarà alla guida del Festival dal 6 al 10 febbraio e al suo fianco con molta probabilità non ci saranno delle presenze fisse ma diverse persone che proporranno ogni sera una conduzione corale diversa.

L’incontro in cui verrà messo nero su bianco il doppio ruolo di Claudio Baglioni è previsto per lunedì 25 settembre.