7 Febbraio 2017
Condividi su:
7 Febbraio 2017

Sanremo 2017, prima serata: i cantanti in gara, la giuria e gli ospiti

Inizia il Festival: ecco la scaletta della prima serata di Sanremo 2017. I cantanti in gara, le canzoni e i super ospiti.

Sanremo 2017
Condividi su:

Ci siamo: tra meno di ventiquattr’ore inizierà Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti, che quest’anno ha scelto al suo fianco (come molti di voi già sapranno) l’amatissima Maria De Filippi, che ha dichiarato in conferenza stampa di non voler scendere dalla celebre scalinata del Ariston: “Non aspettatevi la scalinata, mi fa paura”.

Stasera, martedì 07 febbraio, si svolgerà la prima puntata, che vedrà come protagonisti undici dei ventidue big in gara. Andiamo a scoprire insieme quali saranno.

Al Bano – Di rose e di spine

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Clementino – Ragazzi fuori

Elodie – Tutta colpa mia

Ermal Meta –Vietato morire

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Giusy Ferreri – Fa talmente male

Lodovica Comello – Il cielo non basta mai

Ron – L’ottava meraviglia

SamuelVedrai

La giuria sarà costituita dal pubblico a casa attraverso il televoto e da una giuria di esperti, primo tra tutti il produttore discografico e compositore Giorgio Moroder, con Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.

La prima serata prevede anche alcuni attesissimi ospiti di Sanremo 2017: Ricky Martin, Tiziano Ferro (che, ricordiamo, si esibirà sulle note di Potremmo ritornare, duetterà con Carmen Consoli nel nuovo singolo Il Conforto, e omaggerà il grande Luigi Tenco con Mi sono innamorato di te) e Raoul Bova. Oltre all’appuntamento fisso con Maurizio Crozza, a cui Conti ha riservato un posto speciale in ciascuna delle serate, sarà presente anche la band britannica multiplatino Clean Bandit, che farà ballare l’Artiston con le sue hit, una fusione impeccabile di musica elettronica e musica classica.

AGGIORNAMENTO

Ecco l’ordine con cui si esibiranno i cantanti stasera:

Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino ed Ermal Meta.

 

Articolo di Barbara Rocchelli per All Music Italia