11 Dicembre 2016
Condividi su:
11 Dicembre 2016

SANREMO 2017- conferenza stampa “Sarà Sanremo parla CARLO CONTI”: “Sarà un’annata ricca di belle canzoni con gli autori e i giovani protagonisti”

Stamane Carlo Conti in conferenza stampa ha rivelato nuovo dettagli su Sanremo 2017 parlando dei big, dei giovani e degli autori in gara

sanremo 2017
Condividi su:

Mancano ventiquattro ore alla messa in onda di Sarà Sanremo, l’attesa serata del prime time di Rai 1 in cui i dodici giovani in gara per un posto a Sanremo 2017 si confronteranno per conquistare uno dei 6 posti disponibili nella categoria Nuove proposte.
Una serata attesissima in quanto Carlo Conti rivelerà anche i nomi dei 22 cantanti in gara al festival nella categoria dei Campioni/Big.

Stamane si è svolta la conferenza stampa del programma, presenti Conti, il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, e i 12 giovani in gara.
Ecco il riassunto di quello che il presentatore ha svelato di questa sua terza edizione al timone del Festival di Sanremo.

In primis Carlo Conti ha confermato anche per quest’anno la formula che vedrà i giovani del festival esibirsi in prima serata ad inizio kermesse. In quest’annata l’attenzione che sarà a questa categoria sarà maggiore rispetto a qualsiasi altra edizione.
Confermata anche la decisione di di portare le canzoni dei big in gara da 20 a 22 in quanto in quest’annata i brani presentati sono stati di un livello molto alto secondo il conduttore. Carlo ci ha tenuto a sottolineare l’importanza degli autori che in quest’edizione hanno dato vita a brani molto belli e con diversi temi tra loro… tante sfumature, molti racconti di vita e d’amore, ma non solo amore inteso come rapporto di coppia.

Sarà un festival equamente diviso nel cast, non ci sarà una predominanza di artisti maschili o femminili e non saranno presenti artisti “non cantanti”. Rispetto agli anni passati ci sono state poche canzoni presentate da rapper e gruppi musicali.
I nomi dei cantanti in gara saranno svelati nel corso della serata a scaglioni… prima cinque nomi, poi altri cinque, quindi sei e infine, attorno alle 23, gli ultimi sei. L’augurio che si fa Conti è che la maggior parte dei 30 brani in gara rimangano nella testa delle persone per molto tempo dopo la fine del festival.
La serata sarà raccontata da Carolina ed Ema in diretta su Radio Rai 2 dove verranno letti anche i tweet in diretta da parte dei cantanti che scopriranno di essere stati presi in gara proprio in diretta domani sera.

Per quel che riguarda il DopoFestival la novità è che ci sarà una serata anche in sabato dopo la finale della manifestazione. Alla guida anche quest’anno Nicola Savino con la Gialappa’s.

Appuntamento domani su Rai 1 in prima serata subito dopo lo speciale su Mina & Celentano.