20 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
20 Gennaio 2016

Sanremo 2016: il nuovo album di VALERIO SCANU è “Finalmente piove”

Tra i concorrenti in gara a Sanremo 2016 Valerio Scanu con "Finalmente piove", brano scritto da Fabrizio Moro, apripista del nuovo album di inediti

Condividi su:

Il Festival di Sanremo 2016 vedrà il ritorno in gara di Valerio Scanu. L’ormai ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e dell’Isola dei Famosi, oltre che vincitore del torneo di Tale e Quale Show, torna sul palco dell’Ariston a sei anni dalla vittoria con Per tutte le volte che.

Canta Finalmente piove, un brano scritto da Fabrizio Moro: “Non amo molto dare la mia versione del brano prima che sia edito, che sia sentito da tutti” – dichiara Valerio – “Quello che dico adesso è che il brano ha un messaggio positivo, la pioggia in questo caso ha un’accezione positiva. Non voglio condizionare l’ascoltatore, ognuno credo la interpreti come meglio crede, come meglio in quel momento la sente“.

E racconta com’è nata questa importante collaborazione: “Questo brano mi è stato regalato per una scommessa. Io l’ho sentito così per caso. Chiesi il permesso a Fabrizio di riarrangiarlo, gli dissi che in caso gli fosse piaciuto lo avrei portato a Sanremo e mi disse di provare. Quando lo ha sentito è rimasto colpito da come mi potesse vestire, in maniera ovviamente positiva, e da lì mi ha dato l’ok per portarlo a Sanremo“.

Durante il Festival uscirà il nuovo album del cantante sardo, anch’esso intitolato Finalmente piove e prodotto dalla sua etichetta indipendente NatyLoveYou. Dodici i brani contenuti, tra cui la cover che Valerio presenterà al Festival, prodotti da Luca Mattioni.

Un album con delle sonorità elettro-pop. Un passo avanti rispetto al progetto precedente ma sempre coerente con tutto quello che ho fatto“.