12 Settembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Settembre 2014

Sanremo 2015: tornano le eliminazioni

Carlo Conti è pronto a prendere in mano le redini del Festival, in arrivo il regolamento, ma alcune decisioni sono già annunciate. Scoprile sul nostro sito!

Condividi su:

Fabio Fazio aveva preferito che ad essere eliminate fossero le canzoni più che gli artisti, ma nel 2015 al Festival di Sanremo tornerà la “cesoia” pre-finale.

Carlo Conti dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni annuncia che nella gara ci sarà più pepe, e non tutti i 16 Big arriveranno in finale. Stessa sorte toccherà agli 8 Giovani.

Il conduttore conferma che non avrà nessuna preclusione nei confronti dei talent.

Apriamo una parentesi al riguardo: la questione “talent sì talent no” arriva puntuale ogni anno, e il motivo è ormai ignoto, dato che dal 2009 (ma vi sono sporadici episodi precedenti fra le nuove proposte) puntualmente nel cast vi sono artisti provenienti da un talent show… com’è giusto che sia! Queste formule televisive hanno ormai sdoganato tanti protagonisti della nostra scena musicale, che hanno tutto il diritto di salire sul palco dell’Ariston.

Inoltre Conti afferma nuovamente che nella kermesse vorrà rappresentare tutti i lati della musica italiana: “Vorrei proporre tanti generi musicali, anche qualcosa di alternativo al solito cuore-amore che a Sanremo va sempre forte“.

Per quanto riguarda le vallette, il toscano non ha ancora deciso se saranno una o due, mentre sugli ospiti comici sembra avere le idee chiare: non dovrebbero mancare gli amici di sempre Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Il regolamento ufficiale del Festival è in arrivo a fine settembre.

Leggi le ultime indiscrezioni sui Big in gara