12 Giugno 2015
Condividi su:
12 Giugno 2015

SAMUELE BERSANI unplugged con l’orchestra sinfonica in “Canzoni per legni, corde e ottoni”

Samuele Bersani questa sera realizzerà un suo sogno: "Canzoni per legni, corde e ottoni" il live con l'Orchestra Sinfonica!

Condividi su:

Venerdì 12 giugno 2015 a Milano al Teatro dal Verme andrà in scena Canzoni per legni, corde e ottoni, un live che vedrà protagonista Samuele Bersani accompagnato dai Maestri dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali. In un concerto unico e originale, i testi e il sound di Bersani sotto la direzione del Maestro Pietro Mianiti, si mescoleranno con l’orchestrazione e il pianoforte di Vittorio Cosma.

Si tratta di un concerto unico nel suo genere, uno show assolutamente inedito visto che i brani più importanti e conosciuti di Samuele Bersani saranno reinterpretati e rivisitati per l’occasione in una versione unplugged. Un progetto importante che vedrà il cantautore bolognese confrontarsi con maestri della musica italiana.

Un’occasione da non perdere quella di poter assistere ad un concerto ineguagliabile non solo per i tantissimi fan del cantautore bolognese, ma anche per tutti gli amanti della musica pop che potranno ascoltare alcuni successi rivisitati in una chiave musicale assolutamente inedita.

Uno spettacolo live che arriva a pochi giorni dal successo del concerto celebrativo per i 25 anni di carriera – una festa in anticipo «ho deciso di farla perché sono vivo e vegeto. Sto bene e ho voglia di fare una festa fin tanto che ci sono perché altrimenti ste cose si fanno sempre e solo dopo.»

Sul palcoscenico Bersani ha duettato con alcuni colleghi e amici del panorama musicale italiano, da Carmen Consoli a Malika Ayane, Pacifico, Caparezza e Marco Mengoni. Immancabile il ricordo al grande ed unico Lucio Dalla, che tantissimi anni fa scoprì a Bologna un giovane Samuele portandolo per mano verso il grande successo.

I biglietti per il nuovo concerto di Samuele Bersani sono già disponibili all’acquisto, attraverso i più noti circuiti online o semplicemente recandosi presso uno dei rivenditori autorizzati.

Il concerto si inserisce inoltre all’interno degli eventi denominati I Pomeriggi Musicali.

E proprio pochi minuti fa, sulla sua bacheca Facebook, Samuele Bersani, impegnato in questo momento nelle prove generali dello spettacolo, ha scritto:

Prova generale con l’Orchestra Sinfonica de I Pomeriggi Musicali e questa sera, finalmente, il concerto al Teatro Dal Verme di Milano. Sognavo un’esperienza così fin da bambino, quando mi mettevo a dirigere i dischi davanti allo stereo, con un grissino in mano.

bersani

 Jennifer Engelmann per AllMusic Italia