8 Ottobre 2016
Condividi su:
8 Ottobre 2016

SAMUEL ROMANO fa centro al primo singolo da solista. “La Risposta” è il brano più passato dalle radio

In attesa di conoscere la data di uscita del suo primo album da solista, Samuel Romano fa centro al primo colpo con "La Risposta"

Samuel Romano
Condividi su:

Dopo 20 anni di successi, dischi di platino ed oro e centinaia di live in tutta Italia con i Subsonica, Samuel Romano, frontman della band ha debuttato da solista e il suo primo singolo, La Risposta, ha conquistato rapidamente le radio italiane fino ad arrivare al primo posto dei brani più trasmessi.

Dell’esordio da solista di Samuel vi avevamo già parlato qui e qui.
Il 9 settembre scorso ha debuttato nelle radio italiane La Risposta, primo singolo che anticipa la pubblicazione del disco di debutto da solista del cantante la cui data di uscita per ora è ancora avvolta nel mistero.
Al momento sappiamo che l’album è stato registrato a Los Angeles con Michele Canova, che uscirà per Sony Music Italia e che ad alcuni brani ha collaborato Jovanotti scrivendoli a quattro mani con lo stesso Samuel.

Per quel che riguarda La Risposta il brano in un mese esatto ha conquistato le radio italiane diventando la canzone in assoluto più trasmessa.
La Risposta è stato scritto testo e musica da Samuel e viene raccontata dal suo autore così…

La risposta è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. La risposta racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale“.

Qui di seguito potete vedere il video ufficiale con la regia di Antonio Usbergo & Niccolò Celaia.