23 Agosto 2017
Condividi su:
23 Agosto 2017

SALVO VINCI reinterpreta un successo dance del 2000, “Up’n’down”

A 13 anni da Amici e dopo tante esperienze live e nei musical, Salvo Vinci torna con la cover di una hit internazionale, "Up'n'down"

Salvo Vinci
Condividi su:

Salvo Vinci, volto e voce già conosciuti al grande pubblico per la sua partecipazione alla terza edizione di Amici di Maria De Filippi e per musical come We Will Rock you, torna alla musica con la cover del celebre brano dance Up’n’down.

Up’n’down, uscito nel 2000, fu il brano di debutto del cantante italiano di musica dance Billy More, una canzone scritta da Roberto Gallo Salotto, Roby Santini e Alessandro Viale che riscosse un buon successo in tutta Europa entrando nelle classifiche di diversi paesi (Italia, Austria, Francia e Svizzera).

La carriera di Salvo Vinci è partita nel 2004 ad Amici ed è proseguita con i musical Footlose, High School Musical, 80 voglia di 80, Il Nido del cuculo, Pirates, Romeo & Juliet e We Will rock you. In tv ha recitato nella fiction Non smettere di sognare.

Per quanto riguarda la musica negli scorsi anni ha pubblicato una cover di Mino Reitano, Sogno, e il singolo Il Resto di te nel 2015.
Ora il cantante ha scelto di tornare con una nuova cover, Up’n’down per l’appunto, mette in mostra un altro aspetto delle sue doti vocali e interpretative, giocando con l’energia del brano in questione.

Salvo Vinci

Per spiegare questa scelta il cantante parte da un affermazione… la musica trash non esiste!
In un panorama musicale dove il mercato è deciso dalle vendite e dall’appetibilità commerciale del brano, dal gossip e dall’immagine, scegliere un brano che è stato tormentone estivo, reinterpretarlo secondo le proprie inclinazioni e capacità è un modo per incentrare l’attenzione sulla capacità dell’artista, sull’emozione che riesce a trasmettere e sulla energia espressiva che ne scaturisce.

Up’n’down vuole essere non solo una cover, ma un nuovo tassello capace di evidenziare le capacità performanti di Salvo.
Il bran è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei digital stores.

Qui di seguito una versione live del singolo.