4 Ottobre 2021
Condividi su:
4 Ottobre 2021

Salmo si ispira al mondo del karate per il nuovo singolo, “Kumite”

Il rapper sceglie la settimana traccia dell'album come primo singolo per le radio

Salmo Kumite significato
Condividi su:

Salmo Kumite significato del brano scelto come primo singolo dall’album Flop.

Mentre l’album del rapper è già un successo su Spotify (qui i dati stream del giorno di uscita di Flop) venerdì 8 ottobre sarà lanciato in radio il primo estratto ufficiale dal disco, Kumite (di cui trovate testo e audio qui).

Salmo Kumite significato del brano e produttori

Scritto da Salmo, Marco Azara e da Takagi & Ketra, che hanno anche prodotto il pezzo, Kumite prende il titolo da una delle tre componenti fondamentali dell’allenamento nel karate il cui scopo non è, come si potrebbe pensare, il vero combattimento, ma la crescita reciproca dei praticanti all’allenamento.

Kumite è un brano che svela il lato sensibile del rapper – “vuoi che ti ami o che lenisca l’insicurezza?” -, che qui, ancora una volta, mostra una capacità vocale ampia tra rap e cantato, per una hit d’amore.

La canzone è contenuta nel disco Flop, fuori dall’1 ottobre. Ad accompagnare il rapper sardo in questo viaggio alle radici del fallimento, Marracash, Gué Pequeno, Noyz Narcos e Shari.

Salmo tornerà a esibirsi dal vivo nell’estate 2022, domenica 3 luglio allo Stadio Comunale di Bibione (VE) e mercoledì 6 luglio allo stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data evento.

Questi gli appuntamenti:

  • Domenica 3 luglio 2022 || Bibione (VE) @ Stadio Comunale
  • Mercoledì 6 luglio 2022 || Milano @ San Siro

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI