28 Aprile 2018
Condividi su:
28 Aprile 2018

Sabba: il vincitore del talent di Canale 5 “The Winner Is” torna con il singolo “Sparami”

Sabba, il vincitore del talent di Canale 5 The Winner Is, torna con il nuovo singolo "Sparami", dal sound ipnotico e moderno.

Sabba
Condividi su:

E’ stato pubblicato il 20 aprile scorso Sparami, nuovo singolo di Sabba, giovane vincitore dell’ultima edizione del programma tv di Canale 5 The Winner Is.

Sparami è un brano dal sound moderno ed ipnotico. Racconta i diversi ruoli che una persona può avere nel perverso gioco della seduzione. Un unione di diverse maschere che celano realtà a volte poco definite e a tratti, invece, chiarissime.

LE PAROLE DI SABBA

Sono stato sul punto di abbandonare la strada della Musica. Ho rischiato di tradire la mia passione, la mia idea di libertà, la mia voglia di esprimere me stesso, man mano che cambiavo. Ho avuto paura che essere versatile, camaleontico, sempre diverso, sempre alla ricerca di nuove strade, di un nuovo sound, di un approccio diverso, fosse la mia pecca. E la mia insicurezza mi ha quasi portato ad arrendermi ai giudizi altrui.

Poi, dopo il furto degli strumenti e una serie di vicende personali che mi stavano tirando giù, ho cominciato a risalire proprio quando non avevo più nulla da perdere. Mi sono detto che se non avessi ricominciato a credere in me stesso da solo, nessuno avrebbe mai potuto credere in me. Era colpa mia, non degli altri. Così oggi, con una nuova consapevolezza, grazie anche a The Winner is, a Gerry Scotti, Alfonso Signorini e Mara Maionchi, faccio un primo passo da solista buttandomi di nuovo nella mischia, senza più paura, ma con la consapevolezza che ogni passo che farò, giusto o sbagliato che sia, non potrà essere altro che la fotografia di un momento che passerà. Tutto sta nell’imparare da tutto, e raccogliere insegnamenti da ogni esperienza.

Il duetto con Fausto Leali, le collaborazioni con il due volte consecutive David di Donatello Nelson, le scelte musicali fatte insieme ai producer DRoss e Sara Startuffo, il videoclip con quel pazzo di Francesco Paura, sono il vestito che ho scelto di indossare per questo nuovo Sabba. “Sparami” è solo il primo passo di una lunga serie. Mentre cammino, continuo a studiare e a imparare. Perché ho capito che l’ambizione è un valore sacrosanto, di cui essere fieri e non di cui vergognarsi.

Sabba

SPARAMI – IL VIDEOCLIP

Sparami è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco “Paura” Curci ed è ispirato al film di Harmony Korine Spring Breakers. La post produzione ha creato un’atmosfera tipica dei b-movies italiani degli anni ’70-’80.