24 Dicembre 2015
Condividi su:
24 Dicembre 2015

#ROSSONERI: Arriva il nuovo inno del Milan firmato EMIS KILLA e SATURNINO

Ecco #rossoneri il nuovo l'inno del milan cantato da due tifosi d'eccezione della squadra.

Condividi su:

L’annuncio era arrivato già lo scorso mese di settembre ma è solo che il nuovo inno rossonero arriva in occasione del 116esimo compleanno del Milan.
#Rossoneri, questo il titolo della nuova canzone della squadra, è stato realizzato da due tifosi noti della squadra: Emis Killa e Saturnino.

L’associazione calcio Milan ha scelto i due musicisti, in quanto dopo diverse riunioni sono stati scelti in quanto artisti/tifosi più idonei e vicini al pubblico, ideali per lavorare insieme su un progetto importante come questo.
Il brano, frutto dell’incontro tra il rapper e il bassista è stato concepito come una sorta di regalo per tutti i tifosi in un momento di difficoltà sportiva.

Per quel che riguarda Killa, non è la prima volta che il rapper di Vimercate scende “in campo” per queste iniziative sportive, basti pensare ad una delle sue hit, Maracanã, vero e proprio tormentone che nell’estate 2014 ha fatto ballare tutta l’Italia durante i mondiali di Calcio in Brasile, ma anche alla meno nota I.L.T.G. (I love this game) creata in occasione dei playoff del NBA (vedi qui).

Il nuovo video che omaggia i più grandi campioni della storia rossonera (Maldini, Balottelli, Van Basten , Ronaldinho, Shevchenko, Boateng, Kakà, Inzaghi) è riuscito in poco tempo ad animare gli internauti milanisti che si sono scatenati nei commenti, creando due fazioni di pensiero, e che malgrado i giorni trascorsi dall’uscita del videoclip, continuano a difendere o ad attaccare il brano. In ogni caso la maggior parte dei pareri risultano positivi

Stefano De Stefanis per All Music Italia