2 Aprile 2022
Condividi su:
2 Aprile 2022

Dopo quasi tre anni di attesa arriva “Trialogo”, l’album di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava

Nel corso dei mesi scorsi sono usciti tre brani ad anticipare il progetto. L'8 aprile arriva "Io sono l'amore"

Condividi su:

Si intitola Trialogo l’album che unisce un trio di Cantautrici di tutto rispetto della musica italiana ovvero Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.

Trialogo è un progetto partito alla fine del 2019 con una tournée dilatata dai continui stop and go dovuti all’emergenza Covid. Ad oggi sono stati lanciati tre singoli: Segnali Universali, Anime di vetro e Sotto un altro cielo.

Tutti i brani del disco sono stati scritti a sei mani. Nel progetto anche tre brani editi, un tributo che ogni artista ha voluto fare all’altra andando a pescare una piccola perla nell’altrui repertorio.

Fuori dall’8 aprile su tutte le piattaforme digitali, in contemporanea al disco arriverà anche il nuovo singolo con relativo video, Io sono l’amore, una struggente riflessione sull’Amore e sul dolore della sua assenza .

In nome dell’amore si compiono miracoli, e nel suo stesso nome si commettono atti terribili. È l’Amore stesso in prima persona ad osservare l’Umanità e a raccontare la fragilità, il coraggio, la bellezza e gli abissi oscuri della sua anima.

Amore”, la parola più usata e troppo spesso mistificata e tradita nel suo significato più profondo, invocando la quale si commettono atti nobili ma anche stragi, si scatenano guerre, si commettono violenze.

Per questo, le tre artiste decidono di uscire ora, durante una delle pagine più buie della Storia, con questo brano tratto dall’album Trialogo in cui l’Amore reclama il suo spazio là dove viene calpestato e ignorato. È un grido contro l’anaffettività che spesso oscura il cuore e la mente umana, affinché ritrovi “…l’Amore del gesto di Pace”.

Trialogo copertina

rossana casale grazia di michele mariella nava IL DISCO

Trialogo, come già suggerisce il titolo, è nato da un dialogo a tre sulla vita, sull’amore, sulle relazioni, i sentimenti, sul mondo, con le sue bellezze, le sue tragedie e la sua complessità. È lo sguardo attento e premuroso di tre amiche, la cui storia artistica, è da sempre permeata da sensibilità e impegno.

Con questo progetto in particolare, Grazia, Mariella e Rossana sostengono Emergency, sia attraverso l’attività discografica che attraverso i live. Inoltre promuovono un gruppo di giovani e talentuose cantautrici, a cui sono affidate le aperture dei concerti .

Il disco è stato prodotto dalle tre stesse cantautrici ed è arrangiato a New York da Phil De Laura.