3 Novembre 2021
Condividi su:
3 Novembre 2021

Ron racconta la grande storia d’amore dei suoi genitori in “Sono un figlio”

Il videoclip del brano rende omaggio alla sua terra ed alle sue origini.

ron
Condividi su:

Ron ha lanciato il nuovo singolo Sono un figlio (su etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music).

Il brano, che sarà inserito nel prossimo album di inediti, è entrato in rotazione radiofonica ed è disponibile in streaming digitale.

Sono un figlio è stata scritta da Ron e prodotta dal cantautore con Maurizio Parafioriti.

In studio hanno suonato con Ron (chitarra acustica e voce) gli amici Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica).

In questo brano Ron parla per la prima volta di suo padre Savino e della grande storia d’amore dei suoi genitori, nata durante la seconda guerra mondiale.

Suo padre si era rifugiato a casa di sua mamma, l’aveva conosciuta in quella drammatica occasione. Lei gli aveva salvato la vita. Lui se ne era innamorato.

Ron svela, con delicatezza, i racconti di un amore che aveva ascoltato da ragazzo, i dettagli di una vita dura ma piena di sogni da realizzare.

Il cantautore pavese presenta così il brano:

“Al passato dedico spesso uno sguardo curioso, fermandomi a momenti a volte dimenticati, e indimenticabili, che diventano forza per noi che li raccontiamo adesso, ci commuoviamo e sappiamo raccogliere quel tanto di amore di cui abbiamo bisogno, che spesso non abbiamo o non riusciamo a dare… ma in fondo è sempre la vita che ci sorprende così tanto…!!”

ron

RON Sono un figlio – Videoclip

Sono un figlio è accompagnato da un video che rende omaggio alla sua terra ed alle sue origini, dove ha trascorso la sua infanzia tra i campi di riso in cui la nonna Emilia lavorava come mondina.

Ron ha scelto di girare il videoclip tra Vercelli e Mortara (Pavia), presso il Centro Ricerche sul Riso di Castello d’Agogna.

Luogo in cui è stata da poco realizzato nei campi di riso il disegno di una rosa dei venti, un “risegno” appunto, grande quanto 25 campi da tennis, il primo in Europa.