15 Aprile 2018
Condividi su:
15 Aprile 2018

RON lancia in radio “Tu non mi basti mai” estratto da “Lucio!” prima dei live di Milano e Roma

Ron lancia il brano "Tu non mi basti mai" contenuto nell'album omaggio "Lucio!" e si prepara per i live di Milano e Roma

Ron
Condividi su:

Ron lancia il brano Tu non mi basti mai. In rotazione radiofonica dal 13 aprile.
Il brano è il secondo estratto dall’album Lucio! (Sony Music), progetto discografico dedicato all’amico Lucio Dalla atto a farne rivivere la poetica e l’anima musicale.

Tu non mi basti mai segue ad Almeno pensamibrano inedito di Dalla presentato in gara al Festival di Sanremo 2018 che, oltre al quarto posto nella classifica finale, ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini”.

Il brano fu un singolo estratto dall’album di Lucio Dalla del 1996, Canzoni, disco tra i più fortunati  a livello commerciale per il cantautore.

L’album è composto da 12 brani, alcuni tra i grandi successi di Dalla, tra i quali tre scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile.

Sono presenti, inoltre, una speciale versione di Come è profondo il mare, una visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale ed i duetti Piazza Grande e Chissà se lo sai.

Il disco è, inoltre, dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Lucio! è disponibile nei negozi tradizionali in formato CD ed in vinile, oltre che in digitale. I brani sono stati registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica) insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.

E’ disponibile, inoltre, anche in edizione limitata per Amazon il 45 giri Almeno Pensami/Chissà se lo sai, autografato da Ron.

Ron Lucio

RON – LUCIO! (Tracklist)

Almeno pensami
4/3/1943
Tu non mi basti mai
Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla)
Henna
Attenti al lupo
Quale allegria
Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
Futura
Canzone
Cara
Come è profondo il mare

Il cantautore ha annunciato anche le date di due concerti speciali:
6 maggio – Milano – Teatro Dal Verme
7 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Immagine di copertina di Riccardo Ambrosio

 

[amazon_link asins=’B0791XK5XW,B079B8RHM8,B01AYO9DV8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb935d4a-3e96-11e8-98b1-db918d09525b’]