9 Luglio 2019
Condividi su:
9 Luglio 2019

Rock Targato Italia: aperte le iscrizioni per la 32° edizione

Rock Targato Italia, il contest che negli anni ha visto sul palco artisti del calibro di Timoria, Litfiba e Carmen Consoli, ha aperto le iscrizioni per la 32° edizione.

Condividi su:

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2019/2020, la 32esima, di Rock Targato Italia, il contest dedicato agli artisti emergenti che vogliono mettersi in gioco facendo conoscere la propria musica inedita.

Rock Targato Italia, fondato nel 1986 da Franco Sainini e Francesco Caprini, negli anni ha svolto una certosina opera di scouting scoprendo numerosi artisti che, grazie al proprio talento e alle proprie qualità, hanno sfruttato la opportunità ritagliandosi uno spazio nel mercato musicale italiano.

La prima edizione fu vinta nel 1987 dai Timoria, ma da questa manifestazione sono passati artisti del calibro di Litfiba, Denovo, Ligabue, Carmen Consoli, Marlene Kuntz e Le Vibrazioni.

Il regolamento della 32° edizione di Rock Targato Italia è disponibile al link http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html.

I PREMI

Agli artisti che si classificheranno ai primi due posti sarà messo a disposizione un ufficio stampa che gestirà una campagna promozionale a livello nazionale.

I primi otto classificati, invece, saranno inseriti nella compilation ufficiale del contest, pubblicata dall’etichetta Terzo Millennio e distribuita nelle principali piattaforme digitali di streaming e download.

Un premio speciale sarà sponsorizzato da Sony Music Italia, che metterà a disposizione di un artista selezionato i propri studi RCA di Milano, recentemente inaugurati, per la realizzazione di una demo professionale.

La quota di partecipazione per i gruppi è di 70 euro, mentre per il solisti 50.