8 Luglio 2019
Condividi su:
8 Luglio 2019

Re Leone il film – Marco Mengoni ed Elisa daranno la voce al classico Disney

Arriverà ad agosto nelle sale cinematografiche italiane Il Re Leone il film. Ecco tutti i dettagli.

Condividi su:

Una delle pellicole più attese di questa stagione cinematografica è Il Re Leone il film. La pellicola nella versione italiana vedrà Marco Mengoni e Elisa dare la voce ai due protagonisti, Simba e Nala.

In America a doppiarli sono stati chiamati il rapper Donald Glover e Beyonce. Visto il calibro di questi nomi l’aspettativa per i doppiatori italiani che, ovviamente come in tutti i classici Disney dovranno anche cantare, era molto alta.

Il segreto è stata svelato ieri. Saranno Marco Mengoni e Elisa a dar loro la voce. Per annunciarlo Mengoni ha postato sui suoi social un video teaser in cui intona L’amore è nell’aria stasera, uno dei brani che saranno contenuti nella colonna sonora.

Il Re Leone il film è stato diretto da Jon Favreu e arriverà in Italia il 21 agosto. Un vero e proprio remake in animazione computerizzata del celebre film d’animazione uscito nel 1994, noto anche proprio per la sua colonna sonora e per il brano Circle of life di Elton John che in Italia venne interpretato da Ivana Spagna con il titolo de Il Cerchio della vita.

La colonna sonora ricevette diversi riconoscimenti tra cui un Oscar per la migliore canzone e un Golden Globe per la migliore canzone originale (oltre a un Grammy per la migliore interpretazione maschile). Hans Zimmer, infine, conseguì un Oscar alla migliore colonna sonora e un Golden Globe per la migliore colonna sonora originale.

Per quel che riguarda Elisa, per l’artista è la seconda esperienza nel doppiaggio dopo Miss Atlantis nella versione live action di Dumbo.