6 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
6 Dicembre 2014

ROCCO HUNT e EMMA: protagonisti live del prossimo capodanno!

Rocco Hunt ed Emma, accenderanno l'ultima notte dell'anno in uno show a Salerno, all'insegna della musica italiana giovane e grintosa.

Condividi su:

Rocco Hunt ha appena annunciato che sarà protagonista della notte di capodanno a Salerno.  Il giovane rapper campano, trionfatore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte non sarà da solo, in quanto sullo stesso palco salirà anche la grinta di Emma per salutare il 2014 e accogliere il 2015 nel nome della musica italiana.

E’stato il sindaco di salerno, Vincenzo De Luca  a confermare lo spettacolo, ospitato in Piazza Amendola a Salerno, a partire dalle 21.30 con queste parole, citando il brano che ha portato rocco Hunt nell’olimpo della musica italiana dopo lo scorso festival di Sanremo:

“Quest’anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a Salerno. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria. Con noi ci sarà anche Rocco Hunt, perchè vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono”

 

Una nuova splendida notizia per i tantissimi fan del giovane rapper che, dopo il lancio del disco A’verità 2.0, ha da poco debuttato in libreria con Il sole tra i palazzi, seguendo le orme dei suoi colleghi rap Emis Killa e Baby K. Un’autobiografia  che racconta la vita e la rapida ascesa al successo musicale del giovanissimo artista, che lui ha raccontato così al Corriere del mezzogiorno:

 

 “Non definirei questo libro una biografia, diciamo che si tratta più di una jam session con “open mic”, il microfono aperto che ti dà la possibilità di lasciarti andare ad un flusso di parole per raccontare cose che in un brano e forse anche in album intero non riuscirebbero a trovare spazio”

Per Emma una nuova occasione per tornare on stage, dopo le indiscrezioni che la vedrebbero in lizza per affiancare Carlo Conti sul palco del teatro Ariston al prossimo festival di Sanremo, in coppia con la mora Arisa in un’inedita rivisitazione delle storiche vallette di baudesca memoria. Un ritorno sul palco a chiudere un anno a dir poco intenso, caratterizzato tra l’altro da ben  due tour con un lavoro forte di sperimentazione ed evoluzione musicale, una discussa partecipazione all’Eurovision Song Contest e il recente lancio del disco E-live e del singolo Resta ancora un pò. In questi giorni Emma è impegnata con i Modà, dopo aver duettato con Kekko nel singolo Come in Un Film è lavoro per la realizzazione del videoclip ufficiale che verrà rilasciato nei prossimi giorni, ambientato a Verona.

https://www.youtube.com/watch?v=i_50oyJo8R8

Un nuovo appuntamento per l’ultima notte dell’anno che vedrà la grinta di Emma e l’energia di Rocco Hunt a scaldare i cuori del pubblico salernitano, un altro speciale appuntamento per la musica italiana dal vivo (gratuita), in aggiunta agli eventi che vedranno, tra gli altri, protagonisti il trio Fabi-Gazzè-Silvestri a Rimini e Gigi D’Alessio (con molti ospiti) a Napoli.