27 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Maggio 2015

ROBERTO CASALINO lancia il video di “Ogni destino è originale” e regala al PADOVA PRIDE VILLAGE “Io non giudico l’amore”

Mentre pubblica il videoclip del nuovo singolo, "Ogni destino è originale",Roberto Casalino regala al Padova pride village il brano "Io non giudico l'amore"

Condividi su:

Vi avevamo parlato qualche giorno fa di Ogni destino è originale, nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino estratto dal suo secondo album Questo è quanto (trovate qui il nostro articolo).
Da qualche giorno è stato lanciato anche il videoclip del brano uscito in vendita il 15 maggio su iTunes in una versione remix stile “Deep house“, ma non è l’unica novità che riguarda Roberto; infatti l’autore ha deciso di comporre e regalare una canzone contro l’omofobia al Padova Pride Village 2015.

Per quel che riguarda il video del nuovo singolo, Ogni destino è originale, girato a Roma con la regia di Elio Bruno su un’idea di Manuela Petrozzi e la fotografia di Matteo Talone, Roberto ha voluto fortemente un video ricco di arte. Arte rappresentata da alcuni dei talenti che compaiono nel videoclip, tra loro il soprano coreano Min Ji Kim, l’attore Simone di Tommaso, Marcin Myjak nella parte del pugile e i pole dancers Sara Quaglieri e Alessio Bucci, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2014 del reality spagnolo Tu si quel vales.
All’inizio del video compare una frase molto significativa di Roberto:
Le passioni, il viaggio, la dedizione, l’attesa. E alla fine ci giochiamo tutto in 5 minuti di possibilità. Ironia della sorte!

Ecco il videoclip del brano.

OGNI DESTINO È ORIGINALE – OFFICIAL VIDEOCLIP

Ma come vi abbiamo preannunciato in apertura il nuovo videoclip non è l’unica novità che riguarda Roberto Casalino, l’artista infatti ha deciso di comporre, appositamente per la manifestazione, la sigla dell’ottava edizione del Padova Pride Village, Io non giudico l’amore, un brano spiccatamente contro ogni forma di omofobia, un inno all’uguaglianza e al rispetto della diversità.
Il video, che vi proponiamo di seguito, coinvolge parte dello staff dell’animazione del Padova Pride Village 2015.

IO NON GIUDICO L’AMORE – OFFICIAL VIDEOCLIP